Come fare per gli scambi?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Ospite

Come fare per gli scambi?

#1 Messaggio da Ospite »

Ho da poco finto (prima delle ferie che purtroppo sono già  finite), di programmare gli scambi digitali della roco art. 42624 e anche quelli elettrci tramite un commutatore digitale della lenz e funzionano tutti .
Domanda: senza usare il pc ( e windigipet) come posso fare per riconoscere la posizione degli scambi per non incorrere in corti circuiti?
Oltre al computer vorrei vivamente divertirmi anche io!!!
Idee e soluzioni sono ben accette.
Ib

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#2 Messaggio da BuddaceDCC »

Domanda: senza usare il pc ( e windigipet) come posso fare per riconoscere la posizione degli scambi per non incorrere in corti circuiti?
Una soluzione potrebbe essere collegare una coppia di led ad un decoder per scambi (ultraeconomico, magari fatto in casa) che ha lo stesso indirizzo del decoder scambi. I led li metti su un quadro e cosi facendo vedi la posizione di tutti gli scambi.
Ovviamente la posizione è stimata visto che non sfrutti segnali provenienti dagli scambi veri.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

decoder per led economico??? se interessa.....si collega al binario e si alimenta da lì
Si interessa, ma esiste qualcosa che non hai fatto ;)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi