Buona sera a tutti.
Ho un problema e ve lo espongo con la speranza che mi potete aiutare.
Ho digitalizzato una locomotiva Minitrix (BR 44) con un decoder Lenz Silver mini (articolo 10311) ed ho provato a comandarla con la mia centrale digitale Arnold commander 9.
Il risultato è che la locomotiva risponde ai comandi ma non mi si accendono le luci (neanche con il comando F0 come prevedono le istruzione della centrale digitale).
Come posso risolvere il problema?
Grazie comunque.
Luca.
Problema con decoder Lenz ed Arnold commander 9
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Arnold 86202
Esatto con il commender 9 puoi solo fare questo.Inviato: Sab Apr 14, 2007 6:52 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Il problema è che con il commander 9 posso solo cambiare l'indirizzo della locomotiva...
soluzione:
Trovare uno anche con centrale arnold che ti posso cambiare i cv
Di dove sei tu?
Io sono di Roma.scala N ha scritto:Esatto con il commender 9 puoi solo fare questo.Inviato: Sab Apr 14, 2007 6:52 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Il problema è che con il commander 9 posso solo cambiare l'indirizzo della locomotiva...
soluzione:
Trovare uno anche con centrale arnold che ti posso cambiare i cv
Di dove sei tu?
Una curiosità : E' vero che il commander 9 può solo arrivare a 27 step?
In tal caso:
1 Vado da un negoziante e mi faccio settare la CV 29 del decoder, bit 2, da 1 a 0;
così posso usare il decoder con il commander 9 (Ed eventualmente mi funzionano le luci con il comando F0?)
2 Mi compro la central control Arnold ed uso il decoder sempra modificare la CV29;
Grazie per le risposte.
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Solo 14.Una curiosità : E' vero che il commander 9 può solo arrivare a 27 step?
Lascia perdere la roba Arnold che è vecchia e fuori produzione. Compra una compact lenz!2 Mi compro la central control Arnold ed uso il decoder sempra modificare la CV29;
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.