Ciao a tutti!!!!
Lo so che l'argomento è trito e ritrito ma la mia domanda è semplicemente questa:
normalmente ho notato che per polarizzare il cuore dei deviatoi peco si "preleva" la corrente dal binari esterni dei del deviatoio stesso saldando due fili.
io mi chiedo se sia invece possibile (credo proprio di si) prendere corrente direttamente dal filo principale che porta il segnale digitale alle varie zone.
Cpsì facendo si farebbe una sola saldatura al deviatoio e non ci sarebbero problemi per poi posizionare le scarpette di collegamento.
Resto in attesa di vostre risposte.
Luca
in effetti per evitarmi problemi ho intenzione di utilizzare un cavo bicolore per portare il segnale a tutto il plastico, e quindi tecnicamente so che il binario verso il muro corrisponde al rosso e quello interno al nero.
Ovviamente prima di fare il collegamento definitivo allo switch verifico con il tester che sia tutto corretto.
anch'io ho fatto così per non perdere tensione sulle giunte ma col senno di poi è un pò una esagerazione diciamo che 1 punto di "rilancio" ogni 1 1,5 metri basta e avanza
Infatti io intendo mettere un punto di alimentazione "corrente/segnale" ogni metro/ metro e mezzo.
Però intendevo anche polarizzare il cuore dei deviatoi prendendo corrente/segnale dal l'alimentazione principale invece che dal binario del deviatoio.
Credo che sia fattibile senza problemi.
Luca