altoparlanti per loksound

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
hhsipe
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

altoparlanti per loksound

#1 Messaggio da hhsipe »

Ho ordinato alcuni altoparlanti per sonorizzare le loco (qsi solutions); dovrebbero avere un suono più esteso sui bassi. La domanda è questa: il decoder loksound 3.5 funziona con altoparlanti a 100 ohm di impedenza e questi che voglio provare sono ad 8 ohm. Posso avere problemi col decoder? Bruciarlo? ed eventualmente come rimediare, per esempio una resistenza in serie? grazie

Despx
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

Re: altoparlanti per loksound

#2 Messaggio da Despx »

hhsipe ha scritto:Ho ordinato alcuni altoparlanti per sonorizzare le loco (qsi solutions); dovrebbero avere un suono più esteso sui bassi. La domanda è questa: il decoder loksound 3.5 funziona con altoparlanti a 100 ohm di impedenza e questi che voglio provare sono ad 8 ohm. Posso avere problemi col decoder?
Forse.... :roll:
Bruciarlo?
Forse no ma ci vai molto vicino....
ed eventualmente come rimediare, per esempio una resistenza in serie?
Bravo....io suggerirei dai 50 ohm in su...
grazie
Prego...detta alla Marzullo ti sei fatto una domanda e ti sei dato la risposta :lol:

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

Rispondi