ho comprato questo convoglio su ebay ma non ha le istruzioni per aprirlo.
Qualcuno mi sa dire come fare??? vorrei inserire un decoder.
grazie
roco vt 601
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: NanoX-S88 LokMaus EcoS
Grazie, ci sono riuscito.
Adesso però ho un probl, la motrice prende corrente dai due carrelli, come monto il decoder?
Mi spiego meglio: l'alimentazione avviene da ambedue i carrelli da ognuno dei quali partono due fili, e quindi mi trovo 4 fili da dover collegare ai terminali rosso e nero del decoder; li devo collegare tutti o solo due da un solo carrello??
grazie
Adesso però ho un probl, la motrice prende corrente dai due carrelli, come monto il decoder?
Mi spiego meglio: l'alimentazione avviene da ambedue i carrelli da ognuno dei quali partono due fili, e quindi mi trovo 4 fili da dover collegare ai terminali rosso e nero del decoder; li devo collegare tutti o solo due da un solo carrello??
grazie
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: NanoX-S88 LokMaus EcoS
dunque, ho aperto la motrice, ho tolto i due diodi e le due resistenze, ho collegato il filo arancio e quello grigio del decoder ai poli del motore, ho collegato il nero ed il rosso ai due fili che provengono direttamente dalla lamina di rame che serve a prendere corrente dalle rotaie, ma il tutto non funziona.
ma se collego il rosso ed il nero del decoder direttamente alle rotaie il motore gira... dove sto sbagliando??????
magari qualcuno che ha già digitalizzato questa macchina può darmi qualche dritta???
grazie
ma se collego il rosso ed il nero del decoder direttamente alle rotaie il motore gira... dove sto sbagliando??????
magari qualcuno che ha già digitalizzato questa macchina può darmi qualche dritta???
grazie