ciao a tutti
non so se riuscite a vederlo bene, puo' essere un decoder funzioni?
poiche' ho 1 semipilota fleischmann silberlinge scala n che in analogico si accendono tranquillamente le luci di testa bianche o rosse , a seconda del senso di marcia, e il mio impianto in costruzione e' tutto digitale, vorrei chiedervi un consiglio su come digitalizzare la carrozza.
ho aperto la semipilota e ho visto che c'e' un semplice circuito stampato che prende corrente dalle ruote, so che devo isolare con il cutter i circuiti dhe prendono corrente direttamente e collegarvi il filo grigio e il filo arancione ma la mia domanda e'
cosa e' quel pezzettino di materiale bianco cui arrivano i fili del decoder?
sono delle resistenze o che cosa?
scusate sono proprio ignorante in materia
tenete presente che questo pezzettino di elettronica arriva da un'altra carrozza semipilota rimorchiata che ho fatto digitalizzare in un altro modo, si trattava della rimorchiata dell'ICE tedesco prima versione codice fleischmann 7440, scusate ma sono un ennista e lo so che questo sito e' frequentato da piu' accazeroisti, perdonate il termine, che da ennisti
spero di essere stato chiaro, abbiate pieta'
un saluto a tutti coloro che gentilmente mi risponderanno
gabriele97
p.s. ah naturalmente i fili rosso e nero sono ridotti a due tronchesini inutilizzabili, ecco perche' credo che sia un decoder che possa essere usato su materiale rotabile non motorizzato