Devo realizzare le luci indipendenti sulla E656 di Acme. Chi mi sa dire di quale colore è il filo dell'alimetazione del led rosso?
Grazie mille
Luci indipendenti su E656 Acme
Moderatore: Seba55
-
- TrenoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Claudia_CommandStation
Ciao, se ho capito bene vuoi eliminare le luci rosse tra loco e vagone , giusto ? l'alimentazione della luce rossa di coda è in parallelo alla luce bianca anteriore, quindi devi sezionare quel collegamento, ma dopo cosa fai ? le luci rosse di coda o le alimenti con l'uscita funzione del decoder che hai libera oppure se usi un dec. Zimo MX64 puoi modificare la CV61 = 5 ,modificando opportunamente i cablaggi rendi le luci rosse totalmente indipendenti ed azionabili a richiesta per il senso di marcia.
cablaggio per Zimo MX64:
FILO BLU > COMUNE A TUTTE LE LAMPADINE
FILO BIANCO> LAMPADA BIANCA CABINA "A"
FILO GIALLO > LAMPADA BIANCA CABINA "B"
FILO VERDE > LAMPADA ROSSA CABINA "B"
FILO MARRONE >LAMPADA ROSSA CABINA"A"
In questo modo funziona tutto perfettamente, con F4=off : solo bianche , con F4=on : rosse per il senso di marcia. Preciso che ' indicazione su quanto ho riportato sopra non è "farina del mio sacco" ma un'indicazione del gent.mo sig. Portigliatti .
ciao
Pietro
cablaggio per Zimo MX64:
FILO BLU > COMUNE A TUTTE LE LAMPADINE
FILO BIANCO> LAMPADA BIANCA CABINA "A"
FILO GIALLO > LAMPADA BIANCA CABINA "B"
FILO VERDE > LAMPADA ROSSA CABINA "B"
FILO MARRONE >LAMPADA ROSSA CABINA"A"
In questo modo funziona tutto perfettamente, con F4=off : solo bianche , con F4=on : rosse per il senso di marcia. Preciso che ' indicazione su quanto ho riportato sopra non è "farina del mio sacco" ma un'indicazione del gent.mo sig. Portigliatti .
ciao
Pietro
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Intellibox
la risposta è giallo
taglialo mettici la resistenza e collegalo al filo funzioni ( verde o viola dato che usi il lokpilot)
suggerimento se usi il lokpilot..
deto che la presa prevede quell'asola che incanala i fili vicino alla saldatura eliminala, in quanto mangia quei millimeitri di filo necessari a posizionare il decoder nella posizione prevista dal costruttore.

taglialo mettici la resistenza e collegalo al filo funzioni ( verde o viola dato che usi il lokpilot)
suggerimento se usi il lokpilot..
deto che la presa prevede quell'asola che incanala i fili vicino alla saldatura eliminala, in quanto mangia quei millimeitri di filo necessari a posizionare il decoder nella posizione prevista dal costruttore.
Nec Recisa Recedit