Pagina 1 di 2
Aggiornamento Twin Center 2.00
Inviato: giovedì 6 dicembre 2007, 22:58
da mario
Come da titolo, qualcuno sa qualcosa di questo aggiornamento?In un sito tedesco ho letto (cercato) di interessanti aggiornamenti se sapete qualcosa dite. Ciao
Mario
Inviato: domenica 9 dicembre 2007, 20:36
da togliard
Non credo ci sia un aggiornamento del firmware, sul sito della Fleischmann c'è ancora la 1.1 e io non mi fiderei a installare qualche cosa che non sia ufficiale, se poi va male non so si può reinstallare il sistema operativo come si fa con un Pc.
A proposito di Twin-Center, mi si sono incasinati gli intinerari, non so per quale motivo ma è andato tutto in tilt, loco che si fermano quando non dovrebbero, semafori che rimangono rossi invece che verdi ecc.
Visto che i ricevitori del Train Navigator manualmente funzionano perfettamente, ci sono solo gli intinerari che danno ulteriori comandi per gli instradamenti, per questo vorrei resettarli.
Qualcuno sa se è possibile resettarli tutti in una volta.
Ho provato a resettare la centralina, ma questi (giustamente) non vengono cancellati.
Grazie
Claudio
Inviato: domenica 9 dicembre 2007, 22:02
da mario
ciao, l'aggiornamento dovrebbe essere disponibile penso dalla prossima primavera/estate ed è una cosa ufficiale. Traducendo mi è sembrato di capire che ci sarà da parte della T.C. la possibilità di riconoscere il decoder solo appoggiando la loco sui binari e in automatico di assegnarla ad un regolatore manuale. Questo è uno dei tanti che ho capito (forse). Per cancellare la memoria contemporanea di tutti i ricevitori non saprei dirti ma singolarmente puoi farlo lasciando il N° di ogni ricevitore inalterato se nella CV 2 di ognuno scrivi 98 o 99. Lo so che è lunga la trafila ma così non devi staccare poi i ricevitori per riprogrammarli sinolarmente ognuno mantiene il suo indirizzo. Ciao
Mario
Inviato: domenica 9 dicembre 2007, 22:31
da togliard
Per quanto riguarda l'aggiornamento penso anche io che arriverà l'anno prossimo visto che il problema che hanno i decoder Fleischmann, come già scritto in un mio intervneto di aiuto, mi ha detto che me lo risolveranno dopo la fiera di Norimberga del 2008.
Per il reset io non intendevo i ricevitori, ma gli intinerari memorizzati nella T.C.
Claudio
Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 0:45
da mario
Ciao, se fai il reset generale dovresti cancellare la memoria della centralina. Fai il reset per dispositivi elettromagnetici e si dovrebbero cancellare anche gli itinerari (pag. 60 del T.C.). Ciao
Mario
Inviato: martedì 11 dicembre 2007, 0:11
da togliard
Grazie per la dritta, mi era sfuggita la pagina con le istruzioni del reset.
Fatto questo e riscritti tutti gli intinerari, sembra si sia messo tutto a posto.
Non so cosa sia capitato, non vorrei sia stato quando ho provato un software per la gestione del plastico tramite PC, perchè è da allora che ho cominciato ad avere problemi.
Per quanto riguarda il famoso problema delle luci che lampeggiano quando la loco si ferma su di un sensore singolo, non è cambiato nulla.
Aspettiamo il 2008 per vedere se Fleischmann mi farà avere una risposta su come risolvere questo problema, come mi hanno promesso.
Ciao
Claudio
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 13:53
da mario
Ciao, non sono riuscito a provare una loco con il twin dec. ho ttutto salvato in un data base ma non sono riuscito a trovare le loco ce li ho sparse da tutte le parti quando ne trovo una ti farò sapere se anche io ho lo stesso inconveniente. Come programma usi Windigipet? Ciao
Mario
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 20:35
da togliard
Penso che il problema sia comune per tutti questi tipi di decoder, visto che Fleischmann ne è al corrente e ha ammesso che il problema esiste e che lo risolverà , come hai visto però non mi hanno detto come.
Per il programma li ho provati un po' tutti da Windigipet a TrainController a Railroadexpress e per ultimo JMRI.
Purtroppo non so quale sia stato a mandarmi in tilt gli intinerari, sempre sia stato uno di questi programmi e non qualche altro problema.
Comunque penso di non usarli più, anche perchè a parte gli ultimi due che sono free, quindi con tutte le limitazioni e le varie incompatibilità , gli altri hanno un costo esagerato per l'uso che ne farei.
Ciao
Claudio
Inviato: venerdì 14 dicembre 2007, 14:12
da mario
Ciao, una cosa ti posso dire che i decoder fmz non hanno questo problema ma come dici tu solo i Twin. Sempre su Internet ho letto che l'aggiornamento apporterà tra le tante una modifica molto interessante (va confermata il tedesco lo so poco e niente) che il sistema riconosce i decoder e il loro indirizzo e si ha una specie di "dialogo" tra il decoder e il sistema. Mah vedremo io aspetto prima di ingrandire il tutto. Ciao
Mario
Inviato: sabato 15 dicembre 2007, 1:24
da togliard
Speriamo che se è vero quello che hai letto, funzioni con i decoder già montati e che non serva buttarli per avere questi miglioramenti e risoluzione dei vari bachi.
Claudio
P.S.
Mandami il link del sito dove hai trovato la notizia che provo a dare un'occhiata.
Inviato: lunedì 17 dicembre 2007, 14:00
da togliard
Mario, non è arrivato nessun messaggio con il link
Ciao
Inviato: lunedì 17 dicembre 2007, 22:37
da mario
Proviamo a mettere il link qui potrebbe essere di aiuto anche agli altri.
http://www.uli-johann-digital.de/ Ciao
Mario
Inviato: domenica 1 giugno 2008, 9:48
da mario
Riporto su questo 3d perchè sul sito della Fleischmann ho letto che è disponibile l'aggiornamente tramite cd o dischetto al prezzo di 19.95E. Qualcuno ne sa di più? Fatemi sapere. Ciao
Mario
Inviato: domenica 17 agosto 2008, 22:45
da togliard
mario ha scritto:Ciao, non sono riuscito a provare una loco con il twin dec. ho ttutto salvato in un data base ma non sono riuscito a trovare le loco ce li ho sparse da tutte le parti quando ne trovo una ti farò sapere se anche io ho lo stesso inconveniente. Come programma usi Windigipet? Ciao
Mario
Ciao Mario
Ti ricordi quel problema che avevo delle luci che lampeggiavano quando una loco si fermava su di un solo sensore, ebbene Fleischmann mi ha detto di mandare a loro le loco complete di tutto che me le avrebbero sistemate.
Così ho fatto, mi sono ritornate un paio di settimane fa dopo circa 2 mesi di permanenza in FL. Ho pagato 74€ compreso la spedizione per 2 loco + un ricevitore sciolto, pensavo fosse gratis e invece no.
Non le ho ancora provate e non so che cosa abbiano modificato o sostituito, comunque il problema c'era, non era un mio errore di programmazione ma un difetto dei decoder.
Ti farò sapere quando riproverò il tutto.
Ciao
Claudio
Inviato: lunedì 8 settembre 2008, 20:26
da mario
Ciao,
certo che mi ricordo, e sono curioso di sapere cosa hanno fatto ai decoder ( presumo). Io invece continuo ad avere dei reset con la TC e da quello che ho capito è un falso contatto ma nessuno ne viene fuori( boh). L'aggiornamento non è ancora uscito e penso che per i possessori di TC a diffrenza dei possessori di IB passeranno almeno 2 anni prima di avere una TC nuova.La IB esce nel 2009. Ciao
Mario