Come scegliere il trasformatore per il SET90

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
greenant
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

Come scegliere il trasformatore per il SET90

#1 Messaggio da greenant »

Mi è appena arrivato il set90 dalla germania, sopravvissuto fortunatamente allo sciopero degli autotrasportatori.

Comunque ho comprato solo il set90 pensando di riutilizzare il trasformatore che ho in casa. Attualmente sullo zbooster uso un trasformatore da 13.5 - 0 - 13.5 130VA
Nelle istruzioni dello LZV100 c'è scritto che il range di tensioni in AC in ingresso è tra 14 e 19V, quindi suppongo che il mio trasformatore sia al limite e quindi probabilmente utilizzabile

Eventualmente, dovendo comprare un nuovo trasformatore, che tensione è meglio applicare in uscita dall'LZV100?
Io uso materiale in scala H0 e per ora ho solo decoder ZIMO (64 e 620).
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Eventualmente, dovendo comprare un nuovo trasformatore, che tensione è meglio applicare in uscita dall'LZV100?
va bene quello suggerito dalle istruzioni. Tieni presente che il set 90 permette la regolazione della tensione sui binari.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

greenant
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#3 Messaggio da greenant »

Ho letto. Nel frattempo ho fatto le prove con il trafo che ho io e le loco funzionano senza problemi.

Per ora sono limitato dalla tensione del mio trasformatore, ma in caso ne avessi uno con tensione maggiore, quale sarebbe la tensione ideale da applicare ai binari?
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

quale sarebbe la tensione ideale da applicare ai binari?
15VAC
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi