decoder per scambi S4

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
elettronico
Analogico
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

decoder per scambi S4

#1 Messaggio da elettronico »

Salve a tutti, ho comprato tempo fa due decoder ARNOLD Art. 86250 decoder S4 per scambi e segnali.
Ho dubbi e non so come programmarli perchè nelle istruzioni fa riferimento alla centrale COMMANDER 9 ed alla pulsantiera supplementare.
Da premettere che sto iniziando con il digitale e mi sono autocostruito un sistema MINIDCC con ministation e minibooster.
Fino ad ora ho solo utilizzato dei decoder per locomotive non ho avuto problemi di programmazione e funzionamento.
C'è qualcuno con esperienza che potrebbe darmi una diritta su come poter utilizzare questi dispositivi?

grazie in anticipo

braveweb
PlasticoDigitale

#2 Messaggio da braveweb »

Uno dei due decoder (a scelta) ha già , di fabbrica, gli indirizzi da 1 a 4. Per l'altro, imposti la programmazione scambi e predisponi l'indirizzo 5. Premi il pulsantino rosso del decoder e azioni il comando scambi (dritto o deviato) sulla centrale o simili. A quel punto il decoder ha preso gli indirizzi da 5 a 8,

ciao

Rispondi