Pagina 1 di 1
Un aiuto per ALn 668 HORNBY .....
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 18:02
da JUDOBLU
Salve a tutti, ho visto che la ALn 668 Hornby consente solo l'illuminazione dei due fanali mentre il terzo fanale in alto non si illumina, xchè non c'è la predisposizione del vetro x illuminare il terzo faro a differenza delle ALe 663 Lima; volevo sapere se c'era qualcuno che aveva messo qualche led o qualche fibra ottica sul terzo fanale in alto della 668 e come lo aveva collegato al decoder oppure come lo aveva collegato al circuito elettronico (io sarei interessato a collegarlo al circuito elettronico cosi quando si accendono i due led bianchi si illumina anche il terzo mentre con i led rossi rimarrebbe spento). Potete aiutarmi ? GRAZIE.
Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 12:01
da BuddaceDCC
io sarei interessato a collegarlo al circuito elettronico cosi quando si accendono i due led bianchi si illumina anche il terzo mentre con i led rossi rimarrebbe spento).
Ti basta collegare la lampadina o il led più resitenza che intendi mettere in parallelo alle bianche esistenti.
Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 13:05
da braveweb
Il regolamento circolazione treni di RFi recita: "Il faro centrale deve essere usato solo per illuminare punti singolari della linea e non durante la normale marcia del treno". Per questo deve essere svincolato dai fanali di testa dei rotabili.
ciao.
Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 20:46
da lillo
io ho realizzato il terzo faro servendomi di un led(attenzione alla giusta direzione), resistenza appropriata e 2cm di fibra ottica utile per raggiungere il terzo faro in alto. Li ho collegati al filo blu e verde dell'mx63. vedi di riuscire ad avvolgere bene il led e la fibra per evitare dispersione. ciao
Inviato: venerdì 15 febbraio 2008, 12:55
da JUDOBLU
GRAZIE