Come Comandare più Centraline Fleischmann6852 con TwinCenter

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Danto
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Fleischmann Z21 e iTrain

Come Comandare pi๠Centraline Fleischmann6852 con TwinCenter

#1 Messaggio da Danto »

Ciao a tutti,
ho appena costruito in plastico in H0 con binari Fleiscmann ma dopo aver programmato 4 centraline 6852 in DCC per far funzionare gli articoli elettromagnetici con il twin center ho constatato che se spingevo il tasto 1 di colore verde funzionano in contemporanea le uscite 1 di due centraline e cosi per i primi 4 tasti mente dal 5 all'8 i tasti non funzionano.
Addirittura 2 centraline non funzionano neanche se cambio i numeri degli indirizzi da 9 a 18 con twin center anche se nella programmazione quei numeri sono stati assegnati. Come posso fare per far riconoscere al twin center che sono 4 centraline indipendenti e associare i numeri della tastiera ad ogni uscita senza che in contemporanea si attivino più motori?

In più volevo sempre chiedervi come si fa a dare un indirizzo di lok ad una locomotiva dopo averla programmata con l'indirizzo digitale? Se volete dirmi anche il procedimento per assegnare l'indirizzo digitale vi ringrazierei molto.

Vi ringrazio tanto Danto :lol:

spurn_db
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: dcc-gen - lokmaus2 - tillrop - scrp

#2 Messaggio da spurn_db »

1 quando programmi i 6852 sarebbe meglio lo facessi uno per uno con gli altri staccati

la tua seconda domanda proprio non l'ho capita

ciao
Spur N DB DRG DR
http://www.janka.it
Immagine

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#3 Messaggio da mario »

Ciao,
se ho ben capito il tuo problema è dovuto al fatto che prima devi dare gli indirizzi singolarmente in modo univoco, non collegati ai binari ma alla centralina uno alla volta. Guarda il pin n° 8 che non sia attivato per l'Fmz eventualmente disattivalo (off). Il secondo punto non lo capisco. Se da defoult hai il 3 come indirizzo metti la loco sul binario specifico attivi la prog. e cambi l'indirizzo. Se vuoi un indirizzo che richiami il n° della loco tipo e444, vai in prog. indirizzi lunghi e digita 444 invio e il gioco è fatto. Fammi sapere. Ciao

Mario

Danto
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco Fleischmann Z21 e iTrain

#4 Messaggio da Danto »

grazie a tutti per le info mi scuso per la confusione fatta con la seconda domanda ma avete risposto in modo chiaro a quello che volevo sapere.

Comunque io avevo programmato una centralina alla volta e avevo controllato l'interrutore...
quello che volevo sapere e se devo dare degli indirizzi particolari durante la programmazione ad ogni centralina per far capire al twin center che sono 4.

Grazie Danto

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#5 Messaggio da mario »

Ciao,
certo devi dare ad ogni ricevitore un indirizzo prima virtuale e dopo scegliere le uscite da comandare. Ripeti l'operazione con tutti i ricevitori. Nel librettino della Twin C. c'è proprio un capitolo a questo proposito. Se hai ancora dubbi chiedi pure. Ciao

Mario

Rispondi