salve a tutti,
volevo un aiuto a capire se nel tracciato che ho finito di progettare, secondo voi, ho uno o piu' anelli di ritorno, e se si, quali.
ho idea che nel tracciato a livello 0, gia' ci sia da isolare gli scambi.....
mi potete aiutare a capire?
grazie fin d'ora e saluti.
Giuseppe
si ne hai almeno uno nella prima immagine isola (entrambe le rotaie) le diramazioni del deviatoio curvo e il correto tracciato del deviatoio sinistro la parte rimanente la alimenti tramite il segnale dcc passando per un modulo per cappi
Grazie per la risposta, ma
non ho capito perche' devo isolare lo scambio in curva?
inoltre mi sai dire se devo isolare i 2 scambi sinistri tra di loro? anche perche' se ci fosse un solo scambio sinistro in entrata al cappio, dovrei isolare solo i due rami che partono dallo scambio sinistro.....mi spiego: se al posto di 2 scambi sinistri, io ne mettessi uno solo, andrei ad isolare solo i rettilinei seguenti i rami dello scambio.
Per cui non dovrebbe cambiare nulla con 2 scambi, unica differenza potrebbe essere proprio la necessita' di isolare i 2 scambi.......
sbaglio????
1 è l'ingresso del cappio e visto che hai un pò di su e giù secondo me ti trovi polarità inverite sulle due deviate
2 non ho capito ma non ti serve isolarli in quanto la deviata stessa è già nel cappio
i su e giu, ho gia' verificato, tornano all'ingresso del cappio, con le polarita' giuste.....se provi a farti il giro dell'intero tracciato, lo puoi verificare.
riesci a farmi un disegno con la posizione delle scarpette isolnati, secondo coem la vedi tu?
puoi mandarmi il tracciato ma direi che forse è meglio se ci sbatti un pò la testa da te.
stampalo in grande e prendi due pennarelli (rosso e blu e uniscili in modo che facciano da ruote dello stesso asse del treno) inizia da un punto qualsiasi del tracciato e percorrilo senza fermarti se torni al punto di partenza e non sei a colori invertiti sei apposto e se sono invertiti (devi predisporre un cappio) se anche hai un solo punto invertito comunque devi isolare una sezione lunga quantop il treno più lungo...da qui la necessità di isolare in prossimità dello scambio curvo