Tams Master Control

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Marcello (PT)
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

Tams Master Control

#1 Messaggio da Marcello (PT) »

Qualcuno conosce questa centralina, che sembra essere del tutto sostituibile alla IB?

Un difetto della IB, quando funziona con Win Digipet sono i reset che ogni tanto (a volte 5 in un'ora, a volte 1 in una settimana) si presentano.

Sono estremamente noiosi perché obbligano a chiudere e a far ripartire il digipet, con la conseguente rimessa in fase di tutto l'impianto.

Tali inconvenienti sembra non abbiano soluzione perché nemmeno la Uhlenbrock si sbilancia.

Ora questo Tams Master Control sembra non soffrirne affatto

http://www.tams-online.de/htmls/produkte.html

e questa è una bella notizia, sarebbe ancora più bella se ci fosse qualche sito in inglese, in Italia non ne avevo mai sentito parlare. Tra l'altro costa in Germania 205 €, però non ho ben capito se necessita anche di un booster.

Qui una discussione sull'argomento:

http://www.windigipet.de/foren/index.ph ... ic=57209.0

sean1955
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox II - WDigipet 2009 PE

#2 Messaggio da sean1955 »

Domenica ero a Bellinzona da un certo Sig. Jurge distributore WinDigipet e molto amico di Peter Peterlin l'ideatore,possiede un'impianto con centralina intellibox,non vede l'ora di sostituirla con la Tams,a parte il prezzo più basso,dal forum di WinDigipet chi la possiede è molto contento,più nessun reset,molto stabile,con un bauderate elevatissimo.
Io sto cercando di acquistarla direttamente dal produttore,devo solo capire se le connessioni sono uguali all'intellibox.

Marcello (PT)
TrenoDigitale
Contatta:

#3 Messaggio da Marcello (PT) »

Tienici informati.

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#4 Messaggio da mario »

Ciao,
il problema dei reset li ho anche io con la Twin C. e non si riesce a sistemare. Non li avevo prima di fare l'aggiornamento. Ciao

Mario

sean1955
PlasticoDigitale

#5 Messaggio da sean1955 »

Per aggiornamento intendi XP sp 1/2? Meglio Installare XP senza service pack,oppure intendi aggiornare WD 9.0 al 9.2?
Ciao

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#6 Messaggio da mario »

Ciao,
sean1955 se ti riferisci a me io parlavo dell'aggiornamento della centralina da quando ho fatto l'aggiornamento si resetta 3/4 volte. Alle volte va bene ma alle volte mi viene un nervoso, l'ho spedita alla Fleischmann 1 volta e 2 volte alla Corel mi hanno sostituito mille pezzi ma non cambia nulla. Ciao

Mario

Marcello (PT)
TrenoDigitale
Contatta:

#7 Messaggio da Marcello (PT) »

Ecco cosa mi hanno detto del Tams:

non mi sembra un grande prodotto :non capace di gestire itinerari (indispensabile per instradare treni in tutta sicurezza senza aguzzare la vista e fare una marea di operazioni),una sola manopola,un bus che non si capisce se è compatibile con altri o è fine a se stesso,la sola possibilità  di collegare S 88 per la retroazione che sono vecchi concettualmente e in disuso,la poca potenza a disposizione ,1,8 A contro i 3,5 di Uhlenbrock e i 5 di Lenz

Ma non ha il bus LocoNet?
Sinceramente del fatto di non gestire gli itinerari non mi interessa molto, usando WinDigipet.

sean1955
PlasticoDigitale

#8 Messaggio da sean1955 »

Si forse non hanno tutti i torti raffrontando il sito Tams con quello Uhlenbrock,sembra un prodotto un pò povero,dovrà  uscire la nuova centralina Intellibox nel giro di un anno forse............. sicuramente migliore della precedente Mah!!!!!!

Rispondi