Luci testa/codacarrozza pilota

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
fabcap
Analogico
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Luci testa/codacarrozza pilota

#1 Messaggio da fabcap »

Vorrei sapere come fare (con quale decoder,) accendere sulla carrozza pilota (ROCO) le luci rosse/bianche di fine/testa convoglio coordinate con le luci della loco di trazione/spinta.
Ho una centrale ESU su sistema Marklin: assegno lo stesso indirizzo al decoder da montare sulla carrozza pilota? Non credo che sia possibile o utilizzo la funzione "consist"?

glaskastl
PlasticoDigitale

#2 Messaggio da glaskastl »

Ti occorre un decoder per funzioni. Io adopero molto volentieri l'Esu 52620 che tra l'altro è multiprotocollo (visto che hai il Marklin la possibiltà  di adoperalo anche in Motorola non guasta) e consente di leggere le CV con il solo carico delle lampadine. Puoi adoperare indifferentemente lo stesso indirizzo sui due modelli e il metodo del consist. O anche, visto cha la tua centrale te lo consente, unire i due modelli in una multitrazione.

ciao

Alexcap079
LocoDigitale
Contatta:

#3 Messaggio da Alexcap079 »

l'argomento interessa anche me.
quindi per i convogli con semipilota, volendo far andare le luci "assieme" (ovviamente rosso/bianche) si dovrebbe fare una multitrazione?

lodi12
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: NanoX

#4 Messaggio da lodi12 »

Una volta posate e agganciate le macchine richiamando l'indirizzo di ogni singola macchina dalla nostra centrale potremo decidere se accendere o spegnere le luci (ad esempio le luci della macchina di testa accese mentre quelle delle altre macchine spente).
Per far muovere la nostra multipla basterà  impostare un throttle della centrale con l'indirizzo contenuto nella CV 19 e muoverlo.
quindi non va bene così...si deve mettere lo stesso indirizzo nella cv1...o almeno credo :? :?

Rispondi