C'è programma che identifichi il tipo di decoder, non solo la marca ma la descrizione completa.
Io so che è un ESU Lok Sound, ma non so che tipo e versione.
Una volta scoperto cheversione è, posso sostituire l'annuncio in Tedesco con un annuncio in Italiano.
Grazie
Claudio
Identificazione Decoder
Moderatore: Seba55
Se hai la possibilita' di leggere le CV , allora vai ad interrogare la CV8 dove troverai 151 (= ESU) e la CV7 dove e' il numero di revisione del prodotto.
Trovi tutto il manuale sul sito esu http://www.loksound.de
andrea
Trovi tutto il manuale sul sito esu http://www.loksound.de
andrea
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
Ho dato un'occhiata come avete detto, ma nella CV8 leggo 147, mentre con JMR Decoder Pro mi dava 151, la CV7=10togliard ha scritto:OK, grazie per le informazioni, ci proveròpeppardo ha scritto:per sostituire i suoni hai bisogno del lokprogrammer....
Claudio
Il decoder è montato su di una loco della Fleischmann.
Per quanto riguarda la modifica dei suoni, 110€ per il Locoprogrammer mi sembrano eccessivi per usarlo una volta.
Pensavo che si potesse fare attraverso il Twin-Center collegato al PC, ma sembra che ci voglia anche il modulo apposito.
Claudio
Dando per scontato che sia ESU , la CV7=10 indicherebbe la versione 1.0 ovverosia il loksound "classic" (trovi il manuale nella sezione prodotti fuori produzione).togliard ha scritto:Ho dato un'occhiata come avete detto, ma nella CV8 leggo 147, mentre con JMR Decoder Pro mi dava 151, la CV7=10togliard ha scritto:OK, grazie per le informazioni, ci proveròpeppardo ha scritto:per sostituire i suoni hai bisogno del lokprogrammer....
Claudio
Il decoder è montato su di una loco della Fleischmann.
Per quanto riguarda la modifica dei suoni, 110€ per il Locoprogrammer mi sembrano eccessivi per usarlo una volta.
Pensavo che si potesse fare attraverso il Twin-Center collegato al PC, ma sembra che ci voglia anche il modulo apposito.
Claudio
Anche senza cambiare i suoni, potresti provare qualche regolazione per avere un suono piu' di tuo gusto.
Andrea