AIUTO HORNBY ELITE

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
moneymaury
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

AIUTO HORNBY ELITE

#1 Messaggio da moneymaury »

ciao ragazzi ho bisogno di aiuto ,ho aquistato un set DDC DELLA HORNBY RIVAROSSI , sono un principiante del ferm....,avevo un doppio circuito ovale non fisso DC e ninte piu .il nuovo set ecomposto da CENTRALINA ELITE STANDAR V 1.3 +UN DECODER HORNBY R8249+LOCOMOTORE RR E655.217 FS+VETTURA DI 1cl PER MEDIE DISTANZE FS RR+VETTURA SEMIPILOTA PER TRENI NAVETTA RR .Siccome mi e stato regalato un LOCOMOTORE DIESEL DA MANOVRA D.245 FS RR, ho aquistato un altro decoder R8249.Ho provato le locomotive sul vecchio tracciato DC e funzionano a meraviglia le luci funzionano bene anche la semi pilota se va avanti fa la luce rossa in retro la luce bianca ,bello. Ho montato i decoder come da foglietto stando bene attento a inserire la spinetta nel modo giusto le locom. sono entrambe predisposte presa NEM ,ho collegato ELITE ad un binario di prog. e ho programmato il tutto come scritto . le metto sul tracciato ovale collego ELITE E PROVO VANNO AVANTI E IN DIETRO MA NON MI VANNO LE LUCI NEMMENO DELLA SEMIPILOTA ,ho provato a girare il decoder riprogrammando le loco. come ho letto nel forum ma e uguale ho ripetuto piu volte il tram tram e resettato la centralina ma niente , mi sono detto le ho rotte (perche non e giusto che il decoder me lo devo installare io in un set di partenza) ma togliendo il decoder e provandole nuovamente col DC TRASFORMATORE, FUNZIONANO HA MERAVIGLIA. Chi me le ha vendute(ALBERT MODEL DI BRESCIA )NON MI PUO AIUTARE PERCHE PER LUI I DDC E UNA NOVITA IN PARTICOLARE PER QUANTO RIGUARDA HORNBY ELITE e si deve informare .Vi ringrazio anticipatamente del disturbo HELP HELP
ho aquistato il set digitale

raggirays
DCCReady

#2 Messaggio da raggirays »

Sicuramente ci sarà  chi è più competente di me ad aggiungere risposte, ma visto che sono un neofita anch'io (e ho digitalizzato la 245 giusto qualche giorno fa..) provo a darti una mano.
Quando parli delle luci non funzionanti parli delle loco, della pilota o tutte?
Per le loco, nel caso della 245 la prima volta non mi funzionavano perchè avevo messo la spinetta del decoder al contrario
Il pin con il filo arancio della spina (numero 1) va in corrispondenza del pin in basso a destra della presa (quello con la freccia bianca).

Se ancora non ti funziona magari quando hai aperto la loco ti è uscita la plastica bianca che porta la luce dal led ai fari (alla Hornby incollano tutto con litri di colla ma queste cose no...), io poi ho protetto i bordi con del nastro isolante nero altrimenti la luce andava dovunque oltre che ai fari...

Per la pilota penso che tu abbia bisogno anche di un decoder funzioni... ma qui non vorrei dire eresie quindi passo la palla agli esperti, non conosco la centrale che possiedi perchè ho un multimaus

moneymaury
DCCReady

#3 Messaggio da moneymaury »

GRAZIE SI SIA DELLE LOCO CHE LA SEMI PLOTA E O PRVATO A GIRARE IL DECODERMA NIENTE E LA PLASTICA TRASPARENTE E AL SUO POSTO....... BO

raggirays
DCCReady

#4 Messaggio da raggirays »

ehm... la domanda più banale allora che ti posso fare è se hai premuto il tasto che accende le luci.

moneymaury
DCCReady

#5 Messaggio da moneymaury »

SI HO PROVATO ANCHE LE FUNZIONI LOCO

luckyexplorer67
LocoDigitale

#6 Messaggio da luckyexplorer67 »

Prova un'altro decoder, se ce l'hai. Potrebbe anche essere il decoder difettoso...

moneymaury
DCCReady

#7 Messaggio da moneymaury »

GRAZIE. provero

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#8 Messaggio da peppardo »

ma un negozio che vende le centrali digitali dovrebbe essere aggiornato su quello che vende!!!! o no?????
o pensano solo a incassare la grana e poi arrivederci e grazie????
roba da matti.....bella la risposta "che si deve informare"!!!

mah........

luckyexplorer67
LocoDigitale

#9 Messaggio da luckyexplorer67 »

Hai controllato le saldature dei fili al decoder? Se una saldatura è precaria il decoder può non funzionare correttamente. In qusto caso devi fare una nuova saldatura...

raggirays
DCCReady

#10 Messaggio da raggirays »

Se non ho capito male i problemi li ha su entrambe le locomotive (sia quella dello startset sia la 245), due decoder che non funzionano al primo colpo mi sembra sia una percentuale di sfortuna un po'troppo alta!

RAMSESVI
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Z21 Roco

#11 Messaggio da RAMSESVI »

Ciao Hai poi risolto il problema?

Rispondi