AIUTO HORNBY ELITE

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
moneymaury
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

AIUTO HORNBY ELITE

#1 Messaggio da moneymaury »

ciao ragazzi ho bisogno di aiuto ,ho aquistato un set DDC DELLA HORNBY RIVAROSSI , sono un principiante del ferm....,avevo un doppio circuito ovale non fisso DC e ninte piu .il nuovo set ecomposto da CENTRALINA ELITE STANDAR V 1.3 +UN DECODER HORNBY R8249+LOCOMOTORE RR E655.217 FS+VETTURA DI 1cl PER MEDIE DISTANZE FS RR+VETTURA SEMIPILOTA PER TRENI NAVETTA RR .Siccome mi e stato regalato un LOCOMOTORE DIESEL DA MANOVRA D.245 FS RR, ho aquistato un altro decoder R8249.Ho provato le locomotive sul vecchio tracciato DC e funzionano a meraviglia le luci funzionano bene anche la semi pilota se va avanti fa la luce rossa in retro la luce bianca ,bello. Ho montato i decoder come da foglietto stando bene attento a inserire la spinetta nel modo giusto le locom. sono entrambe predisposte presa NEM ,ho collegato ELITE ad un binario di prog. e ho programmato il tutto come scritto . le metto sul tracciato ovale collego ELITE E PROVO VANNO AVANTI E IN DIETRO MA NON MI VANNO LE LUCI NEMMENO DELLA SEMIPILOTA ,ho provato a girare il decoder riprogrammando le loco. come ho letto nel forum ma e uguale ho ripetuto piu volte il tram tram e resettato la centralina ma niente , mi sono detto le ho rotte (perche non e giusto che il decoder me lo devo installare io in un set di partenza) ma togliendo il decoder e provandole nuovamente col DC TRASFORMATORE, FUNZIONANO HA MERAVIGLIA. Chi me le ha vendute(ALBERT MODEL DI BRESCIA )NON MI PUO AIUTARE PERCHE PER LUI I DDC E UNA NOVITA IN PARTICOLARE PER QUANTO RIGUARDA HORNBY ELITE e si deve informare .Vi ringrazio anticipatamente del disturbo HELP HELP
ho aquistato il set digitale

raggirays
DCCReady

#2 Messaggio da raggirays »