Hornby Elite e Roco 10764

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
ilkermit
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby Elite + HSI-88 + TC Bronze

Hornby Elite e Roco 10764

#1 Messaggio da ilkermit »

Ciao a tutti. Ho sostituito il mio Lokmouse2 con la H.Elite. Mi sto chiedendo se posso riciclare il vecchio lokmouse. Il palmare dovrei poterlo usare appunto come palmare con la Elite, ma il booster (10764) posso attacarlo alla elite come booster aggiuntivo?

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Teoricamente si solo che non avresti la protezione dei corti attiva.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

ilkermit
LocoDigitale

#3 Messaggio da ilkermit »

Ma in caso di corto circuito brucerei solo il booster del lokmouse o anche la elite?

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

brucerei solo il booster del lokmouse
Teoricamente solo il booster del lokmaus...ma se un treno fosse a cavallo tra due tratte alimentate separatamente da elite e booster lokmaus forse si potrebbe danneggiare anche la elite.

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

ilkermit
LocoDigitale

#5 Messaggio da ilkermit »

Ok, grazie!
Quindi o proteggo il booster con un fusibile oppure lascio perdere e mi costruisco quello che c'è qui sul sito che mi sembra abbia la protezione per i corto circuiti...
Nel primo caso, visto che capisco poco o nulla di elettronica, da quanti ampere dovrebbe essere il fusibile?

Buddace
Site Admin
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

Quindi o proteggo il booster con un fusibile oppure lascio perdere e mi costruisco quello che c'è qui sul sito che mi sembra abbia la protezione per i corto circuiti...
Esatto

Rispondi