LA METTO AI VOTI!!NON SO SCEGLIERE!!

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
modellbahn73
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco z21

LA METTO AI VOTI!!NON SO SCEGLIERE!!

#1 Messaggio da modellbahn73 »

Ciao amici del Forum,
Sono indeciso tra l'acquisto del Multimaus Roco (10810) o la Lenz Compact art.60500
LA METTO AI VOTI!! DITE LA VOSTRA
Ho letto le recensioni sul sito,ma non ho proprio idea.
Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire!!![/b]

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#2 Messaggio da peppardo »

non c'e' alcun dubbio:
LENZ COMPACT

ciao

clintdom
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + Lokmaus2

#3 Messaggio da clintdom »

come sopra.
non è che il multimaus sia male, ma ha il difettuccio di NON leggere le CV.
Tutto ciಠche è moderno viene prima o poi superato (Oscar Wilde).

modellbahn73
PlasticoDigitale

#4 Messaggio da modellbahn73 »

conduce Lenz 2-0.
Altri pareri,se volete,grazie!!!!
Modellbahn73 - Plastico digitale DB epoca II-V

antogar
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: NanoX

#5 Messaggio da antogar »

Beh... la Lenz è un pò vecchiotta però. Almeno da 4-5 anni è sempre la stessa.
Ci sono prodotti decisamente + nuovi... anche la Hornby Elite ad esempio (che non amo alla follia), io la consiglierei al posto della Compact.
Lo stesso Multimaus come prodotto è più nuovo e comunque può essere considerato come periferica. Inoltre mi sembra che Roco stia per far uscire un nuovo booster capace di far leggere le CV.

E' una scelta non semplice ma secondo me con il Multimaus non si sbaglia mai a comprare, oltre al fatto di essere una perfierica è anche + commerciabile in caso uno lo volesse rivendere.

Diciamo che vado a favore del Multimaus... 2-1 !

:)
Ciao, Antonino

Despx
DCCMaster
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

#6 Messaggio da Despx »

Io suggerirei il Multimaus come palmare "evoluto" in abbinamento a una centrale capace di leggere le CV e programmare POM. Nel commerciale suggerire una Elite e nell'hobbystico (risparmiando euro) una KDCCX (scusate se tiro l'acqua al mio mulino ma è doveroso :wink: ) o una NanoX.

La compac è valida ma è un pò vecchiotta e limitata in potenza.

Ciao
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

gimar
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: ECoS 2 50200

#7 Messaggio da gimar »

Forse ti conviene aspetare le ultime novità  dalla Fiera di Norimberga che si è chiusa 2 giorni fà .
Dipende da cosa ci devi fare.
Ciao.

modellbahn73
PlasticoDigitale

#8 Messaggio da modellbahn73 »

Ok ,infatti sto aspettando xchè sono indeciso e si sa...la fretta è cattiva consigliera.
Ciao e buona giornata

sergio
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Contatta:

#9 Messaggio da sergio »

io sono come sempre un po' piu' ruspante e pragmatico. Non penso che valga la pena aspettare sempre le novita'(forse le mode??) e che ti fanno pagare di piu' proprio perche' sono novita' :x . Allora la mia posizione e' questa: meglio un uovo oggi che una gallina domani, e ricordandomi di quando ero studente squattrinato (ragazzi, non e' comunque cambiato niente...!!!) sto nel mio piccolo mettendo in piedi e collaborando a fare un piccolo (per carita' piccolissimo) luogo(pubblico) dove uno puo' venire a vedere, provare, toccare con mano, fare tutti i corto che vuole, fare le doppie/triple trazioni, provare 1,2, 3 lokmause, 1 o 2 Compact Lenz,(diciamo 2,5 + 2,5A bastano o sono ancora pochi??) ed anche qualche altra centrale, non solo puo' anche provare sw su PC per vedere se e' una soluzione accettabile, provare inoltre ad autocostruirsi quasi tutto.... schede o motori azionamento scambi utilizzando (perche' no?) gli apparati dei lettori dei CDrom rotti.... vedere come si recuperano i magneti da nascondere sotto i carri gratis (soluzione con reed che sembra superata, ma se uno e' bravo a gestire il segnale sporco che generano) e' ancora un' ottima soluzione perche' i sensori li puoi spostare e regolare come ti pare (mi riferisco al fatto se hai un plastico modulare in continua rivoluzione - perche' devi convivere con altre necessita' spaziali) alla fine pero'questo vuol dire divertirsi a provare a fare il DCC.
Mio nonno diceva che c'e' piu' differenza tra chi usa la bicicletta e chi invece la 500 , che tra la 500 e la Ferrari. Io sono alla 500, pero' mi piace divertirmi cosi' e mi piace ancora di piu' quando qualcuno, condividendo lo spirito, viene qua a provare, per esempio a vedere dopo aver convertito una loco al digitale, quanto e' la velocita' minima con la quale si riesce andare in manovra..... (vince chi fa meno traversine al ...minuto!) - sergio
p.s. in compenso non ce la faccio piu' a perder tempo a metter giu' l' erbetta sul plastico..... :lol: (de gustibus)

modellbahn73
PlasticoDigitale

#10 Messaggio da modellbahn73 »

Sono andato sul Multimaus,ho trovato un buon prezzo in Spagna.
Spero di non pentirmene.....
Grazie a tutti dei vostri pareri.
Ciao

Rispondi