DECODER SCONOSCIUTI....A ME!!!!
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Roco z21
DECODER SCONOSCIUTI....A ME!!!!
Ciao a tutti,
Conoscete x caso i decoder 10745 ROCO e gli E-Z Command?
Li ho trovati in un negozio on-line in Spagna,però essendo alle prime armi volevo sentire il vs parere,il primo viene sui 23 euro e il secondo sui 16 euro.Fatemi sapere....
Grazie e buon w.e.
Conoscete x caso i decoder 10745 ROCO e gli E-Z Command?
Li ho trovati in un negozio on-line in Spagna,però essendo alle prime armi volevo sentire il vs parere,il primo viene sui 23 euro e il secondo sui 16 euro.Fatemi sapere....
Grazie e buon w.e.
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
ciao
il ROCO e' un ESU basic, 1amp, che assolve le sue brave funzioni di comando della loco, senza grosse pretese dell'utilizzatore...ne posseggo un paio e lavorano onestamente senza avere la pretesa di essere a livello delle ultime versioni 3 o 3.5 di ESU.....il prezzo mi sembra non in linea, per eccesso, alla versione basic....
gli Ez command della Bachmann, anche loro sono dei dec basic con 1amp di corrente supportata, funzioni basilari ad un prezzo onesto, a mio parere....
spero di averti chiarito i tuoi dubbi.
saluti
il ROCO e' un ESU basic, 1amp, che assolve le sue brave funzioni di comando della loco, senza grosse pretese dell'utilizzatore...ne posseggo un paio e lavorano onestamente senza avere la pretesa di essere a livello delle ultime versioni 3 o 3.5 di ESU.....il prezzo mi sembra non in linea, per eccesso, alla versione basic....
gli Ez command della Bachmann, anche loro sono dei dec basic con 1amp di corrente supportata, funzioni basilari ad un prezzo onesto, a mio parere....
spero di averti chiarito i tuoi dubbi.
saluti
-
- PlasticoDigitale
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
dal catalogo Roco 2008-09 pag 259 la foto del 10745 rappresenta un decoder dotato di due uscite funzioni (presenza del filo viola) e anche nel testo si parla di uscite luci e funzioni F1 e F2, pertanto non dovrebbe trattarsi del Basic che non ha l'uscita F2.
In foto è rappresentato il decoder Esu LokPilot V2.0 cat 52601, che Esu non produce più, che si differisce dall'attuale versione 3.0.
Questo è quanto si vede dal catalogo: è probabile comunque che il decoder venduto ora da Roco come 10745 sia proprio un Basic. Se non ricordo male un tempo la Roco sotto lo stesso codice vendeva gli LE130 Lenz.
In foto è rappresentato il decoder Esu LokPilot V2.0 cat 52601, che Esu non produce più, che si differisce dall'attuale versione 3.0.
Questo è quanto si vede dal catalogo: è probabile comunque che il decoder venduto ora da Roco come 10745 sia proprio un Basic. Se non ricordo male un tempo la Roco sotto lo stesso codice vendeva gli LE130 Lenz.
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2
Ciao,
ho degli EZ C. della Bachmann 36-553 a me non piacciono hanno solo 1-127 indirizzi e io che ho più loco di questi indirizzi cosa faccio? Questo mi ha fatto decidere per altri decoder. Il prezzo è basso e per iniziare vanno bene, da quello che leggo le caratteristiche sono: uscita motore 700ma, uscita funzione 180 ma, steps di velocità 14,28,128, indirizzi 1-127. Io ho usato questi decoder ma probabilmente ci sono altre versioni che non conosco. Ciao
Mario
ho degli EZ C. della Bachmann 36-553 a me non piacciono hanno solo 1-127 indirizzi e io che ho più loco di questi indirizzi cosa faccio? Questo mi ha fatto decidere per altri decoder. Il prezzo è basso e per iniziare vanno bene, da quello che leggo le caratteristiche sono: uscita motore 700ma, uscita funzione 180 ma, steps di velocità 14,28,128, indirizzi 1-127. Io ho usato questi decoder ma probabilmente ci sono altre versioni che non conosco. Ciao
Mario
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
Per il lokPilot Basic Esu dichiara 127 indirizzi, ma stranamente accetta anche gli indirizzi lunghi, anche se la Esu si guarda bene dal dirlo. Probabilmente gli EZ, essendo dei Basic venduti da Bachmann, potrebbero fare altrettanto. Tu prova e poi facci sapere. A me dei basic piace poco la scarsa mappatura delle funzioni e la bassa corrente del motore, per cui preferisco decisamente il fartello maggiore 52611 LokPilot DCC.
-
- PlasticoDigitale
-
- PlasticoDigitale
-
- PlasticoDigitale
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Mario,
non scrivere inesattezze...dipende dal modello: per esempio il 36553
ha i 28/128 step, regolazione del carico, indirizzi a 4 cifre ecc. ecc.
http://www.bachmann.co.uk/pdfs/3-function_decoder.pdf
se dobbiamo dare delle info a dei "principianti" facciamolo bene altrimenti confondiamo le idee....
salutoni
non scrivere inesattezze...dipende dal modello: per esempio il 36553
ha i 28/128 step, regolazione del carico, indirizzi a 4 cifre ecc. ecc.
http://www.bachmann.co.uk/pdfs/3-function_decoder.pdf
se dobbiamo dare delle info a dei "principianti" facciamolo bene altrimenti confondiamo le idee....
salutoni