Problemi digitalizzazione e626 Roco.

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
MikyR1100R
PlasticoDigitale

Problemi digitalizzazione e626 Roco.

#1 Messaggio da MikyR1100R »

Ho digitalizzato un 626 Roco dotato di presa NEM,ma le luci non funzionano.
O meglio le luci si accendono bianche in un senso tutte e 4 e se inverto il moto della loco si accendono rosse tutte e 4.
Spengo i fari e poi li riaccendo ma non si accendono.
Spengo la centrale e la riaccendo i fari fanno la stessa cosa.
Girando lo spinotto NEM,la loco inverte il senso di marcia ma le luci non si accendono mai......
HELP! :oops:

mario
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#2 Messaggio da mario »

Ciao,
hai provato a leggere nella guida "digitalizziamo le loco" c'è l'esempio proprio della 626. Anche se penso che il tuo sia un problema di falso contatto. Prova a controllare la presa nem che non ci sia un residuo di saldatura tra i contatti oppure segui i fili che vanno alle lampade per vedere se qualcosa va a massa. Ciao

Mario

MikyR1100R
PlasticoDigitale

#3 Messaggio da MikyR1100R »

OK.... anche se pensavo che con la presa NEM non dovrebbero esserci problemi.....
Mi sbagliavo!!!! :x

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

OK.... anche se pensavo che con la presa NEM non dovrebbero esserci problemi.....
Mi sbagliavo!!!! Mad
La cosa è alquanto strana..vai di reset sul decoder...
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

MikyR1100R
PlasticoDigitale

#5 Messaggio da MikyR1100R »

Urca..... ho provato a metterci un ESU Basic e le luci funzionano alla stragrande,bianche davanti e rosse dietro.
Metto un Lenz Standard e nulla da fare.....
Secondo voi è perché il Lenz da come potenza sulle uscite 100mA l'una e il Lokpilot Basic 180mA l'una?
Una lampadina quanto consuma?
Forse è per questo,quindi se si hanno vecchie loco con lampadine meglio un ESU Basic che un Lenz Standard.
Molto strano visto che anche il Silver ha le stesse potenze,quindi avrà  lo stesso problema.
Pensavo di avere trovato il mio decoder ideale nel Lenz Standard : economico,buona potenza al motore,tante CV da settare.E invece.....

Mi devo ricredere sul ESU Basic :shock:

MikyR1100R
PlasticoDigitale

#6 Messaggio da MikyR1100R »

Allora ho fatto prove con Lokpilot 3.0 DCC 52611.
Da un lato tutto ok luci rosse dietro e bianche davanti,AUX 1 il led in cabina si accende.
Inverto il moto si spengono le luci e NON si accendono le altre opposte.
Inoltre il led in cabina (funzione AUX 1 cablato con blu+verde) lampeggia velocemente.....
Se schiaccio la loco sulle rotaie e di conseguenza faccio intervenire il controllo di carico,si accendono le luci corrispondenti e non si spengono fino ad una nuova inversione.
Già  provato a fare CV8=8 non cambia nulla.

Idee?

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#7 Messaggio da Buddace »

Foto della loco aperta con fili ben visibili :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

MikyR1100R
PlasticoDigitale

#8 Messaggio da MikyR1100R »

Bah ... inserito un ottimo Zimo MX64 e tutto funziona a meraviglia.
Ecco perché dicono che Zimo è sempre una spanna sopra.
Per la cronaca l' ESU messo in una loco di recente concezione (e428) funziona alla grande.....

Rispondi