Pagina 1 di 1

Sezioni per blocco automatico

Inviato: lunedì 25 ottobre 2004, 22:17
da Ospite
Apro questo nuovo topic sempre a proposito di blocco automatico, il di stributore del sistema mi ha chiesto di fare delle sezioni su una sola rotaia di una lunghezza pari a 10 cm, e poi mi ha detto che poiché io ho tre linee, quetse avranno bisogno di un booster ciascuna e questo implica anche ulteriori tre trasformatori, è cosi???? Non è che la cosa è troppo dispendiosa???
Gennaro

Inviato: martedì 26 ottobre 2004, 10:32
da Paolo Portigliatti
Quanti convogli gireranno su ciascuna linea ? Le linee appartengono a circuiti indipendenti o uniscono stazioni dello stesso circuito ?

Forse la cosa migliore e' far pervenire i disegni del Suo plastico al distributore, al fine di evitare incomprensioni.

Saluti

Inviato: mercoledì 27 ottobre 2004, 6:46
da Ospite
Al distributore del sistema avevo già  fatto pervenire lo schizzo di tutto l'impianto , le tre linee (due principali più la secondaria), convergono tutte nella stessa stazione, i miei dubbi vengono dal fatto che un'altro amico mi ha detto che per mettere dei segnali in stazione (dove è lecito), le sezioni dovevano essere di almeno 25 - 30 cm per ché in quella sezione ci si doveva fermare la locomotiva (e inoltre andava comunque considerata anche la forza di inerzia). Questi i miei dubbi.
Ringrazio sempre per le sue risposte signor Paolo.
Gennaro

Inviato: mercoledì 27 ottobre 2004, 6:49
da Ospite
PS dimenticavo un'altra risposta, ritengo sia plausibile poter far girare due convogli per ciascuna linea.
Saluti.