Pagina 1 di 1

Loco vapore Mariazell

Inviato: lunedì 27 aprile 2009, 19:28
da jdaoag
Voglio digitalizzare la loco a vapore Roco della Mariazallbahn. Ha la presa Nem a 6 poli posta verticalmente nel tender. Ho un decoder Lenz Gold mini con presa Nem integrata. Il decoder montato in verticale nel tender non ci sta (è troppo alto). Piegando a 90° i piedini della presa del decoder il problema si risolve, in quanto il decoder verrebbe montato in orizzontale e il tender è praticamente vuoto. Domanda: qualcuno ha già  affrontato un caso simile adottando questa soluzione? Oppure ritenete che il rischio di rompere qualche piedino della presa sia molto elevato e quindi è meglio ricorrere ad altre soluzioni?
Grazie Giorgio.

Inviato: lunedì 27 aprile 2009, 19:38
da Buddace
Domanda: qualcuno ha già  affrontato un caso simile adottando questa soluzione? Oppure ritenete che il rischio di rompere qualche piedino della presa sia molto elevato e quindi è meglio ricorrere ad altre soluzioni?
Bhe la rottura a mio dire può essere causata solo dalla fatica..intesa come ripetuti e continuativi....pieghe dei pin.

Inviato: lunedì 27 aprile 2009, 21:43
da jdaoag
Grazie Nuccio. E' quello che penso anch'io. Appena ho tempo provo e vi faccio sapere.

Inviato: mercoledì 29 aprile 2009, 13:19
da kkStB_310
Ne ho digitalizzate due proprio piegando le spine. Per sicurezza piegale fuori sede bloccando le saldature con una pinzetta.
Non so se sia così anche sulla tua, ma nella mia le prese erano a 5 poli (in effetti i fanali non sono illuminati e i rispettivi poli del decoder sono inutilizzati) e non mi ricordo mai da che parte va lasciata la spina libera...

Ciao, Carmelo.

Inviato: mercoledì 29 aprile 2009, 18:35
da jdaoag
Ciao Carmelo grazie anche per le indicazioni operative. Sinceramente quando ho aperto la loco la presa mi sembrava a 6 poli, ma a questo punto non ne sono sicuro. Per la posizione dovrò fare dei test perchè sulla documentazione non ho trovato la minima indicazione.
Ciao