Pagina 1 di 1

Lokmaus - compact lenz

Inviato: giovedì 25 novembre 2004, 11:54
da antani76
Ho prenotato su e-bay per errore due lokmaus uno è arrivato e lo sto usando, l'altro lo devo ancora pagare...
Dato che avrei già  bisogno di un booster per fare girare meglio 5 o 6 loco sul plastico. Se compro anche la seconda come posso sfruttare la potenza di entrambi ed la possibilità  del secondo lokpad?
Altro quesito...se invece riesco ad aggiudicarmi un compact lenz (non ho ancora capito se all'interno del telecomando lenz siano compresi trasformatore e centralina, visto che in foto fanno vedere solo il comando bianco), posso far interagire lokmaus e compact sfruttando gli alimentatori di entrambi facendo così a meno dell booster che andavo cercando?
Ultima domanda...che differenza c'è tra il decoder lenz LE 1025 A e LE 1025 E...

Se qualcuno mi risponde lo ringrazio tanto....

Inviato: giovedì 25 novembre 2004, 12:04
da TA646
posso darti solo una risposta parziale:
la compact lenz non è un telecomando ma è una centrale che ha una potenza di 2,5 A, quindi può lavorare senza booster (salvo necessità  superiori) ma non comprende il trasformatore che deve essere preso a parte.
so che il lokmaus si può collegare alla compact per essere usato come comando palmare.

Inviato: giovedì 25 novembre 2004, 13:08
da Buddace
Dato che avrei già  bisogno di un booster per fare girare meglio 5 o 6 loco sul plastico. Se compro anche la seconda come posso sfruttare la potenza di entrambi ed la possibilità  del secondo lokpad?
Basta collegare i due lokmaus ad un unico booster (master e slave). Per usare anche l'altro booster come "supplementare" è necessario farsi un cavo.
Altro quesito...se invece riesco ad aggiudicarmi un compact lenz (non ho ancora capito se all'interno del telecomando lenz siano compresi trasformatore e centralina, visto che in foto fanno vedere solo il comando bianco),
Hai leto la rcensione sul sito?
posso far interagire lokmaus e compact sfruttando gli alimentatori di entrambi facendo così a meno dell booster che andavo cercando?
Si ma devi farti un cavo.
Ultima domanda...che differenza c'è tra il decoder lenz LE 1025 A e LE 1025 E...
Uno ha la spina nem e l'altra no.

Inviato: giovedì 25 novembre 2004, 13:36
da antani76
Grazie per le risposte

Il/I cavo/i supplementare/i per collegare o i due lokmaus o roco e lenz sono molto difficili da autocostruirsi?

Grazie

Inviato: giovedì 25 novembre 2004, 13:46
da Buddace
Il/I cavo/i supplementare/i per collegare o i due lokmaus o roco e lenz sono molto difficili da autocostruirsi?
Ci vuole una pinza a crimpare.

Inviato: giovedì 25 novembre 2004, 14:26
da antani76
Ma io non voglio fare del male a nessuno......scherzo.
Immagino sia uno strumento che uso gli elettrici....
Lo troverò

Inviato: giovedì 25 novembre 2004, 16:21
da Luca
CiaO!
Oppure puoi utilizzare un cavetto ISDN, quello a 6 contatti (okkio che quelli telefonici invece sono più piccoli, 4 contatti soltanto).
bye

prolunga lokmouse

Inviato: giovedì 25 novembre 2004, 17:14
da hhsipe
Come posso fare una prolunga dal compact lenz al lokmouse? basta il cavetto a 4 fili? mi hanno detto però che i fili dei cavi commerciali sono collegati in modo rovesciato da una spina all'altra, mentre il cavo lokmouse no (o viceversa?) grazie

Re: prolunga lokmouse

Inviato: giovedì 25 novembre 2004, 17:59
da denny
hhsipe ha scritto:Come posso fare una prolunga dal compact lenz al lokmouse? basta il cavetto a 4 fili? mi hanno detto però che i fili dei cavi commerciali sono collegati in modo rovesciato da una spina all'altra, mentre il cavo lokmouse no (o viceversa?) grazie
prendi delle spine RJ-12 a 6 poli, una piattina a 6 poli e una cripatrice.
poi prendi una spina con la linguetta rivolta verso l'alto e ci infili la piattina a 6 poli, opportunamente sguainata della gomma nera (si fa con la crimpatrice).
guardando la spina di fronte (lato contatti metallici, linguetta verso l'alto) il blu deve stare a destra. stringi la spina con la crimpatrice.

per info dettagliate vedi pagina 8 di questo PDF: http://www.lenz.com/manuals/xpressnet/xpressnet.pdf

stessa cosa per l'altra spina. in sostanza se stendi la piattina sul pavimento, una presa deve stare con la linguetta verso l'alto e l'altra verso il basso.

consiglio: i 6 fili colorati che escono quando sguaini la piattina dalla gomma nera, NON devono essere spelati. la crimpatrice spinge le lamelle dei contatti metallici della spina direttamente DENTRO alla gomma dei fili colorati, assicurando il contatto elettrico.

p.s. si dice lokmaus, e' tedesco. :)