Ciao a tutti, avevo gia scritto in precedenza per un problema a queto decoder (locomotiva che andava per 4-5 cm e poi sembrava che andava in sovracarico fermandosi)
Poi sembrava risolto il problema con il controllo dei fili.
Adesso mi e' riapparso il problema, ho controllato il tutto ma questa volta non ho trovato nulla nei collegamenti che potrebbero condizionare il funzionamento.
A questo punto (essendo un pivello) gentilmente vi chiedo come ulteriori prova come posso resettare il decoder?
Grazie a tutti
Ciao
Luciob
come resettare decoder UHLENBROCK modello 73 400
Moderatore: Seba55
-
- TrenoDigitale
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: HORNBY ELITE
Re: come resettare decoder UHLENBROCK modello 73 400
Ciao a tutti.
Purtroppo non ho risolto il mio problema.
Ho sostituito il decoder su un'altro locomotore cioe' da scala n a scala H0 ma il risultato e' sempre lo stesso. (stessa centralina hornby elite)
Aumentato la CV2 tensione in partenza ho controllato i fili 2 alimentazione e 2 motore. Ma appena il locolotore parte si appresta a fermarsi immediatamente
facendo un rumore quasi di sovracarico di tensione.
Ringrazio anticipatamente chi potesse darmi una dritta,
Ciao
Lucio.
Purtroppo non ho risolto il mio problema.
Ho sostituito il decoder su un'altro locomotore cioe' da scala n a scala H0 ma il risultato e' sempre lo stesso. (stessa centralina hornby elite)
Aumentato la CV2 tensione in partenza ho controllato i fili 2 alimentazione e 2 motore. Ma appena il locolotore parte si appresta a fermarsi immediatamente
facendo un rumore quasi di sovracarico di tensione.
Ringrazio anticipatamente chi potesse darmi una dritta,
Ciao
Lucio.
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Considerando che si tratta di un decoder piuttosto piccolo e con una corrente max ridotta magari v
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)
-
- TrenoDigitale
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: HORNBY ELITE
Ciao Fanky Grazie per avermi risposto.
Scusa il ritardo nel risponderti ma purtroppo per lavoro tardo sempre nel rientro a casa.
Ho constatato che il rumore proviene dal motore e sembrerebbe che non arrivi abbastanza potenza.
Il locomotore comprato cosi per caso im america trattasi di marca roco ma non so dirti che modello quasi completamente elaborato. per l'assorbimento con il tester non
sono in grado di valutare l'assorbimento del motore. (mi sa tanto che gia l'assorbimento del tester mandi in tilt il decoder)
Comunque sostituito questo decoder con uno di marca Hornby (R8249) il problema e' sparito.
Deduco che il problema e da imputare al decoder della Uhlenbrock mod. 73 400.
Scusa se lo chiedo, ma visto che avevo il problema di spazio ho optato per questo tipo di decoder (che ha un prezzo maggiore e prodotto appositamente per scala N)
anziche quello della Hornby ma non riesco a capire perche' non funzioni.
Grazie ancora
Ciao
Luciob.
Scusa il ritardo nel risponderti ma purtroppo per lavoro tardo sempre nel rientro a casa.
Ho constatato che il rumore proviene dal motore e sembrerebbe che non arrivi abbastanza potenza.
Il locomotore comprato cosi per caso im america trattasi di marca roco ma non so dirti che modello quasi completamente elaborato. per l'assorbimento con il tester non
sono in grado di valutare l'assorbimento del motore. (mi sa tanto che gia l'assorbimento del tester mandi in tilt il decoder)
Comunque sostituito questo decoder con uno di marca Hornby (R8249) il problema e' sparito.
Deduco che il problema e da imputare al decoder della Uhlenbrock mod. 73 400.
Scusa se lo chiedo, ma visto che avevo il problema di spazio ho optato per questo tipo di decoder (che ha un prezzo maggiore e prodotto appositamente per scala N)
anziche quello della Hornby ma non riesco a capire perche' non funzioni.
Grazie ancora
Ciao
Luciob.