decoder ulhenbrock

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Contatta:

decoder ulhenbrock

#1 Messaggio da Luca.Rubini »

Salve a tutt mi e' capitato di installare un decoder ulhenbrock su di una loco ma al momento di dargli un indirrizzo non rispondeva ai comandi la centrale e' la select di hornby come mai?non riconosce questi decoder?grazie

Fanky
DCCMaster
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

Re: decoder ulhenbrock

#2 Messaggio da Fanky »

Almeno il modello del decoder ce lo dici?
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Contatta:

#3 Messaggio da Luca.Rubini »

scusate l'articolo e' 76230

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#4 Messaggio da peppardo »

ciao
possibile che le centrali Hornby siano cosi complicate???
allora per prima cosa io controllerei gli step, che devono essere impostati allo stesso valore sia sul decoder che sulla centrale..di solito sono i 28 step, se non i 128.....
controlla se ti e' possibile questa cosa e poi ci sentiamo...
ciao

peppardo
DCCMaster

#5 Messaggio da peppardo »

senti, non e' che per caso questa benedetta centrale ha la possibilita' di scelta del modo di programmare? intendo dire che per esempio alcune centrali possono porgrammare in diversi modi: modo diretto, modo registro o modo pagina.....

modo diretto inserisci direttamente il valore numerico nella cv: es. cv1 = 3

modo registro e modo pagina, ci pensa la centrale a trasformare il valore numerico inserito, in formato byte.....

chiedo conferma di quanto descritto sopra, a chi per esempio possiede l'IB o una centrale che accetti i sopraddetti modi di programmazione.......

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Contatta:

#6 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao tutto quello che si puo programmare con la select e' stato provato ma quel tipo di decoder non accetta i comandi della centralina oppure e' viceversa la centrale non riconosce i decoder invece con la centrale multimause non ho avuto problemi

peppardo
DCCMaster

#7 Messaggio da peppardo »

e allora il problema mi sembra piu' che ovvio e' la centrale che non permette la lettura dell'Uhlenbrock...
a me e' capitato con un CT di impazzire nella lettura e scrittura, dopodiche chiedendo allo stesso produttore, mi fu consigliato di provare i vari modi di programmazione e riuscii a programmarlo in modo "prog direct".....ho avuto fortuna perche' la mia centrale me lo permetteva, altrimenti avrei concluso che il decoder fosse stato difettoso.........

a volte..... :doh: :doh: :doh:

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Contatta:

#8 Messaggio da Luca.Rubini »

grazie sono concordo con te

Fanky
DCCMaster
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

#9 Messaggio da Fanky »

Prova a mettere in serie al binario di programmazione una resistenza da 47 o 100 Ohm...
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Contatta:

#10 Messaggio da Luca.Rubini »

Quale binario di programmazione? la select non lo ha ,il problema per me e' limitato non li compro e sto a posto ,e' quando mi chiedono di montarli per gli altri che non riesco neanche a provarli la prossima volta che mi capita provaro a mettere una resistenza e ti faro' sapere per adesso grazie

peppardo
DCCMaster

#11 Messaggio da peppardo »

ciao,
senti mi sono letto il manuale e la centrale non ha la possibilta' di scegliere il modo di programmazione....
i decoder Uhlenbrock, purtroppo, usano come modo primario il calcolo e la scrittura del bit: bit 1 = valore 0 o 1 e cosi via... che altre centrali fanno in modo automatico, avendo la possibilta' di selezionare il modo di programmazione vedi per esempio Digitrax con il modo "prog direct".
per mia passata esperienza, come ti dicevo, sono riuscito far funzionare un decoder Uhlenbrock, solo usando questo tipo di programmazione.....

forse e' per questo che non rieci a comandare il dec.
ciao

peppardo
DCCMaster

#12 Messaggio da peppardo »

dimenticavo: dovresti provare se puoi, con qualche sw tipo Rocrail, Itrain ecc ecc....forse cosi risolvi....
ciao

Rispondi