ho acquistato una brawa in N la 9502 dotata di due corpi macchina completamente isolati e con due motori. La domanda sorge spontanea... due decoder? o mettere i fili arancone e grigio in parallelo per collegare i due motori?
grazie
loco con due motori
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: TT
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: ESU 50200
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Re: loco con due motori
Prima di tutto dipende da quanto assorbono i motori e da quanto regge il decoder.
Se i motori li metti in parallelo meglio prenderne uno robusto (1000mA), se ne metti due puoi anche usare quelli tipici da scala N con 500/700mA di portata.
Il tutto in funzione dello spazio. Un solo decoder da 1000mA potrebbe non trovare posto in una delle due loco e quindi la scelta diventa obbligata....
Se i motori li metti in parallelo meglio prenderne uno robusto (1000mA), se ne metti due puoi anche usare quelli tipici da scala N con 500/700mA di portata.
Il tutto in funzione dello spazio. Un solo decoder da 1000mA potrebbe non trovare posto in una delle due loco e quindi la scelta diventa obbligata....
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 + LH100 + Lokmaus2 + Multimaus
Re: loco con due motori
Beh io proverei l'assorbimento a ruote bloccate della loco con due motori; forse rientri nel limite di un normale decoder per N.
Tieni poi conto del fatto che l'assorbimento a ruote bloccate
Tieni poi conto del fatto che l'assorbimento a ruote bloccate