Adesso, con un po piu' di tempo, ci comincio a prendere gusto con il digitale, (si lo so, ho scoperto l'acqua calda), e iniziando a smanettare iniziano i primi problemi dei principianti. Ho due macchine che vanno a velocita' molto ridotta, una ha un Lenz 131 e l'altra un Esu Loksound V3.0/3.5. Nonostante la CV5 sia impostata al massimo, non ho risolto niente. Se resetto il Decoder, (CV8 = 8 ??), dovrei risolvere ? grazie
Antonio
velocita locomotori
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: velocita locomotori
Il linz si resetta scrivendo 33 nella cv8.
Controlla anche che nonci siano le curve di velocit
Controlla anche che nonci siano le curve di velocit
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 + LH100 + Lokmaus2 + Multimaus
In alcuni casi devi smanettare con le cv del controllo di carico per ottenere pi
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: Intellibox 65100
Ma se resetto il decoder non si riporta alle impostazioni di fabbrica, compreso regolazioni di carico ed altro ?
Riassumento la CV 8 serve unicamente per il reset:
Lenz CV8 = 33
Esu CV8 = 8
Le macchine sono un 656 Lima cardanico, andato sempre bene e un 341 Lima Cardanico, gemello di un'altra 341 che digitalizzata allo stesso modo, va bene. Non sono demoltiplicate, almeno meccanicamente, perche' inizialmente erano veloci...
Stasera provo a resettarle e vi diro'
Antonio
Riassumento la CV 8 serve unicamente per il reset:
Lenz CV8 = 33
Esu CV8 = 8
Le macchine sono un 656 Lima cardanico, andato sempre bene e un 341 Lima Cardanico, gemello di un'altra 341 che digitalizzata allo stesso modo, va bene. Non sono demoltiplicate, almeno meccanicamente, perche' inizialmente erano veloci...
Stasera provo a resettarle e vi diro'
Antonio
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 + LH100 + Lokmaus2 + Multimaus
Per il Lenz, non
-
- TrenoDigitale
Ciao tfsm,
le loco in analogico filano bene. Ho provato a resettarle, (ho la IB, che legge e imposta le CV), mettendo alla CV8 = 8 per l'ESU e 33, (ma ho letto che sia 33 che 8 resettano il Lenz), per il Lenz, poi ho provato anche con l'8, ma con questo decoder la IB mi da error. Ad ogni modo anche sull'Esu non e' cambiato nulla. Cos'e' la funzione 3, (tasto F3 ?), che dimezza la velocita' ? E perche' sugli altri decoder (se F3 e' inteso come funzione), non la dimezza ?
Sono un po' nelle canne......
Antonio
p.s.
prima quando andavo a impostare le CV, se nel campo di destra non immettevo alcun valore, mi leggeva quello precedentemente impostato, ora non lo fa piu'...La IB mi e' stata appena aggiornata al V 1.55 da Essemme, e per il resto va benissimo.
le loco in analogico filano bene. Ho provato a resettarle, (ho la IB, che legge e imposta le CV), mettendo alla CV8 = 8 per l'ESU e 33, (ma ho letto che sia 33 che 8 resettano il Lenz), per il Lenz, poi ho provato anche con l'8, ma con questo decoder la IB mi da error. Ad ogni modo anche sull'Esu non e' cambiato nulla. Cos'e' la funzione 3, (tasto F3 ?), che dimezza la velocita' ? E perche' sugli altri decoder (se F3 e' inteso come funzione), non la dimezza ?
Sono un po' nelle canne......
Antonio
p.s.
prima quando andavo a impostare le CV, se nel campo di destra non immettevo alcun valore, mi leggeva quello precedentemente impostato, ora non lo fa piu'...La IB mi e' stata appena aggiornata al V 1.55 da Essemme, e per il resto va benissimo.
-
- TrenoDigitale
Se qualche anima pia, ha la pazienza di istruirmi on-line, puo' lasciarmi un recapito tel a antonioroviello@tin.it con l'orario di quando posso disturbarlo, e verra' al piu' presto contattato. grazie
Antonio
Antonio