Decoder 14 pin

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
fleisch man
PlasticoDigitale
Scala: TT
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200

Decoder 14 pin

#1 Messaggio da fleisch man »

Ciao a tutti,
Sfogliando il catalogo fleischmann ho visto che adottano dei decoder 14 pin. Vorrei sapere che vantaggi portano , e la specifica dei fili. Poi ho provato a cercare questi dec su internet ma esiste solo quello commercializzato da fleis ovvero l'mtc 14

Fanky
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

Re: Decoder 14 pin

#2 Messaggio da Fanky »

Mi pare lo faccia anche la Trix un decoder con un connettore che chiama mtc14. Vantaggi nessuno, si tratta solo dell'ennesimo tipo di connettore che non porta nulla di nuovo ma solo confusione. A me pare un modo per vincolare l'utenza nell'acquisto...

Stando alle notizie pescate in rete, si tratta di un connettore "inventato" da Marklin e Trix per la scala N e di fresca presentazione (inizio 2012).
E' un connettore a pettine direttamente sul decoder, quindi non ci sono fili, e la piedinatura
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

fleisch man
PlasticoDigitale
Scala: TT
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200

Re: Decoder 14 pin

#3 Messaggio da fleisch man »

grazie fanky; forse si risolveranno i problemi di cattivi contatti nelle slot trix soprattutto quelle a 6 pin..... :ball:

Rispondi