ALE 601 Lima
Moderatore: Seba55
-
- LocoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico+digitale ESU Ecos e Roco Multimaus
ALE 601 Lima
Salve a tutti,
ho montato un vecchio decoder della Lenz su l'automotrice ALE 601 Lima motore cardanico, ora ho notato che la velocità è molto elevata, premetto che la mia centrale digitale è la Hornby Elite. Per poter regolare la velocità massima come posso fare? Preciso che anche alla partenza prima che si muova devo aumentare la manopola e mantenendola su questa posizine la velocità è quella descritta. Mi auguro di essermi spiegato ma questo inconveniente l'ho riscontrato solo con questa. Ringrazio tutti anticipatamente.
Fiore
ho montato un vecchio decoder della Lenz su l'automotrice ALE 601 Lima motore cardanico, ora ho notato che la velocità è molto elevata, premetto che la mia centrale digitale è la Hornby Elite. Per poter regolare la velocità massima come posso fare? Preciso che anche alla partenza prima che si muova devo aumentare la manopola e mantenendola su questa posizine la velocità è quella descritta. Mi auguro di essermi spiegato ma questo inconveniente l'ho riscontrato solo con questa. Ringrazio tutti anticipatamente.
Fiore
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: ALE 601 Lima
Abbassa il valore della CV5
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- LocoDigitale
Considerando la poca conoscenza nel sistema digitale, quale valore posso mettere alla CV 5?Grazie
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
- Contatta:
Ciao fai delle prove per prima cosa guarda che valore hai di massima es 255 e vai ha scendere fino al valore che tu reputi sia giusto calcola che la macchina vera arrivava a 180 kh io sulla mia ho un esu 2.0 valore massimo 63 valore impostato 45 tutto sulla cv 5
-
- LocoDigitale
Grazie farò alcune prove e poi ti farò sapere.
Ciao a tutti.
Ciao a tutti.
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Esu ecos 5200
Regola anche la cv6 che è la velocità media, che deve essere più o meno a metà tra la cv2 ( vel min) e cv5 ( vel max) (a seconda di come vuoi che si comporti in accelerazione) ciao stefano
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
- Contatta:
Ciao scusa ma la cv 2 regola la tensione all'avvio la cv 3 e' quella dell'accelerazione cv 4 frenata cv 5 velocita' massima cv 6 velocita' media
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Si giusto. La cv2 è praticamente la Vmin in quanto è la velocità a con cui si muove la loco alla prima "tacca"
-
- LocoDigitale
Allora, dopo vari tentativi di regolazione delle CV 2-5 e 6, sono riuscito a migliorare la situazione portandola ad una velocità accettabile, anche se, a mio modesto avviso essendo un decoder Lenz molto vecchio, circa 20 anni, credo che di più non si poteva ottenere. Ringrazio tutti voi per la preziosa collaboraziona datomi e vi saluto cordialmente, Fiore.