NMRA DCC Ready

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
ichat
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

NMRA DCC Ready

#1 Messaggio da ichat »

ciao a tutti. Qualcuno ha gia' digitalizzato loco americane Bachmann serie Spectrum denominate DCC ready ? io ci ho provato con una Baldwin 4-6-0 pensando fosse sufficiente estrarre dalla basetta nel tender il plug ed inserirvi quello del decoder...ma pare non sia cosi' semplice, infatti la loco era "morta" e se non fosse stato per il gentilissimo Paolo Portigliatti sarei ancora qui a fare tentativi...avete avuto problemi simili ?
Grazie
Massimo

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Per favore evitiamo topic doppi.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

ichat
DCCReady

NMRA Dcc

#3 Messaggio da ichat »

sono iscritto da due giorni - chiedo scusa per il topic doppio, non immaginavo fosse gia' stato trattato - desidererei comunque, se non creo troppo disturbo, sapere dove e quando se ne e' parlato

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: NMRA Dcc

#4 Messaggio da Buddace »

ichat ha scritto:sono iscritto da due giorni - chiedo scusa per il topic doppio, non immaginavo fosse gia' stato trattato - desidererei comunque, se non creo troppo disturbo, sapere dove e quando se ne e' parlato
Ehehe, no hai scirtto tu dievolte la stessa cosa ;)
Visto che sei nuovo non ti preoccuapre se ancora non hai ricevuto risposte.

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
Contatta:

#5 Messaggio da Paolo Portigliatti »

:?:

Nuccio stai bene ?

Sei DCC ready ? :lol:

Buddace
Site Admin
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

Paolo Portigliatti ha scritto::?:

Nuccio stai bene ?

Sei DCC ready ? :lol:
Scaldo la verga per domani...
Ultima modifica di Buddace il sabato 19 febbraio 2005, 23:04, modificato 1 volta in totale.

lc63

#7 Messaggio da lc63 »

mi è capitato qualcosa di analogo con due SD35 Atlas in N.

Ho dovuto modificare il circuito stampato per collegare i decoder, e trovargli lo spazio.
In questo caso anche le mie loco erano DCC READY, penso però nel senso che è sufficente sostituire il circuito stampato con un altro già  comprensivo di decoder per digitalizzarle.
Questa soluzione, mi sembra abbastanza diffusa negli USA, ma pressochè sconosciuta in europa

ciao

gian paolo cardelli
LocoDigitale

Qual e' stata la soluzione?

#8 Messaggio da gian paolo cardelli »

Io non ho avuto nessun problema, salvo ricoprire di nastro isolante tutto cio' che vi ho trovato di metallico all'interno del tender.

p.s.: di che compagnia ferroviaria l'hai presa, la ten-wheeler? io seguo New York Central, Norfolk & Western e Louisville & Nashville.
Pace e treni
GPC

Rispondi