Decoder Lenz LS150 per motori Tillig

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Lorenzo V.
Analogico
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Sto passando al digitale e devo ancora decidere quale centrale scegliere

Decoder Lenz LS150 per motori Tillig

#1 Messaggio da Lorenzo V. »

Ciao

Mi presento, mi chiamo Lorenzo, sono nuovo in questo forum. Vorrei dotare un mio futuro "plastirama" di armamento Tillig. Pensavo di scegliere un decoder Lenz LS150 per attivare i motori Tillig 86112. Ho saputo che il finecorsa i Tillig lo tengono meccanicamente, non hanno quindi bisogno di un' erogazione costante di energia per tenere la posizione degli aghi. Vi chiedo: per azionare i motori, a quanto andrebbe impostata la durata dell' impulso per attuare la completa escursione degli aghi? 1 secondo può essere sufficiente?

Grazie per il vostro aiuto

Lorenzo

Buddace
Site Admin
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: Decoder Lenz LS150 per motori Tillig

#2 Messaggio da Buddace »

Stasera o domani ti faccio un v ideo con il tillig e il mio decoder.
La durata dell'impulso dipende dalla velocità  di movimentazione del motore che con un buon deocder deve essere regolabile.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Lorenzo V.
Analogico
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Sto passando al digitale e devo ancora decidere quale centrale scegliere

#3 Messaggio da Lorenzo V. »

Grazie mille Nuccio!! :D Un video sarebbe ottimo!! :D :D

dino75
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.

#4 Messaggio da dino75 »

Ciao io il tempo l'ho impostato su TC a 4 sec.. anche perchè li ho rallentati utilizzando un circuito autocostruito.. Nucco l'ha visto..
utilizzo per la mia stazione nascosta i decoder accessori ESU ed al posto dell'Extension utilizzo questi circuitini che trasformano il comando dei moti da tre fili a due fili..
I decoder di Nuccio li ho provati anch'io con i Tillig e vanno molto bene.
Se hai bisogno di informazioni chiedi pure..

Saluti..

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

Eccolo, niente di più facile.
Collegato direttamente al mio decoder senza aggiungere alcunché
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi