DCC, facile!?!?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
MarcoMag
DCCReady
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby Select

DCC, facile!?!?

#1 Messaggio da MarcoMag »

Ciao a tutti sono nuovo del Forum. Sono un vero neofita over 40 che sta cercando di allestire il primo plastico. Mentre da una parte progetto il tracciato basandomi su un base preformata noch, dall'altra vago in rete dove cerco di reperire i materiali forse, anzi senza forse, un po' allo scuro sulla compatibilità  tra i vari componenti. In linea di massima mi ripeto che, comunque, non dovrei avere problemi in quanto il DCC è oramai uno standard.
Come prima fase di attivazione del DCC mi trovo con questi componenti:

- centrale Hornby Select
- qualche binario Fleischmann con relativi cavetti di collegamento sulle giunzioni
- loco minitrix 12531
- micro decoder dcc Uhlenbrock (nem 651)

Ho inserito il micro decoder all'interno della loco. Ho collegato la centrale ai binari e l'ho accesa.
Con l'indirizzo std 3 ho provato a ruotare il comando per far muovere la loc ma nulla.
Ho provato a configurare un nuovo indirizzo. Anche dopo questa operazioni non è cambiato nulla.
L'unico segnale di vita sulla locomotiva è il cambio di intensità  dell'illuminazione di marcia che si sposta in funzione della direzione di marcia impostata dalla centrale.Per il resto la locomotiva rimane ferma.
Dov'è l'errore grossolano che mi blocca?!
Aiuto.

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: DCC, facile!?!?

#2 Messaggio da Buddace »

Prova su un pezzo di binario separato da tutto il plastico e controlla che dove i fili della centrale si collegano al binario non ci sia un condensatore.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

carmaxspe
PlasticoDigitale
Scala: HO
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100

Re: DCC, facile!?!?

#3 Messaggio da carmaxspe »

Prova a girare il decoder sottosopra.
Massimo Carozzo

Rispondi