Programmazione a BIT

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
siddy64
DCCReady
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox Basic + Hornby select

Programmazione a BIT

#1 Messaggio da siddy64 »

Buongiorno a tutti, avrei una domanda credo molto da "neofita" della programmazione di decoder. Dal manuale dell' ESU lockpilot 4.0 trovato in questo forum ho letto le tabelle dei valori delle CV. In esse viene indicato per svariate CV il valore del singolo bit da attribuire costituito da un numero diverso da 0 e 1. Se provo a programmare un bit con la mia IB Basic essa non accetta valori diversi da 0 e 1. Cosa sto sbagliando?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Buddace
Site Admin
Scala: H0
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: Programmazione a BIT

#2 Messaggio da Buddace »

Quando programmi a bit con l'intellibox è corretto che puoi mettere solo 0 e 1. gli altri valori li metti quando la centrale non supporta direttamente la programmazione in bit ma programma solo in decimale
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

siddy64
DCCReady

#3 Messaggio da siddy64 »

Grazie però ora mi sorge un'altra domanda. la mia prova consisteva nel modificare la frequenza motore (cv 49 bit 1) per tentare di risolvere un problema con una vecchia roco V200 appena digitalizzata. la tabella dice di impostare il valore del bit 1 a 2 per variare la frequenza. Come faccio?

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Secondo me hai tradotto male al più il bit 1 se lo programmi i decimale ha peso 2 o 0. Se lo programmi in binario imposti il bit 1 e lo abiliti mettendo 1 o disabiliti mettendo 0

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

siddy64
DCCReady

#5 Messaggio da siddy64 »

Quindi, se ho capito bene, quando programmo a bit devo ignorare i valori decimali riportati nella tabella.

Buddace
Site Admin
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

siddy64 ha scritto:Quindi, se ho capito bene, quando programmo a bit devo ignorare i valori decimali riportati nella tabella.
esatto

Rispondi