Booster Roco e circuito lettura CV

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
newdigit
LocoDigitale
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 23:26
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Stradella
Contatta:

Booster Roco e circuito lettura CV

#1 Messaggio da newdigit »

Ciao a tutti,
Ho provato a realizzare il circuito dccworld di lettura CV e ho installato railyprog sul pc. Ho anche installato il server ddw e i programmi sembrano funzionare correttamente (semplicemente si connettono tra loro). Il problema è che poi in realtà  non mi funziona niente. Mi spiego meglio: ho notato che collegando il booster roco (versione 10764) si accende il led di overload e sul connettore M2 la tensione è completamente assente. Anche senza collegare M2 al Booster, se non collego il palmare Roco il led overload si accende e la tensione va a 0.
Se ricollego normalmente il binario le locomotive funzionano e tutto torna normale. (e leggo 20V sul binario)
Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie e ciao
Piero

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

si accende il led di overload
Dove sta sto led ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

newdigit
LocoDigitale
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 23:26
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Stradella
Contatta:

#3 Messaggio da newdigit »

Sul frontale del booster roco 10764

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Anche senza collegare M2 al Booster, se non collego il palmare Roco il led overload si accende e la tensione va a 0.
Se a M2 non colleghi il booster non ci vedrai mai una tensione.
Quando utilizzi il circuito per leggere le cv non devi collegare alcun palmare al booster e il circuito stesso va collegato all'ingresso master.
Ora bisognerebbe capire se dalla seriale esce il dcc, non hai possibilità  di realizzarti lo showdcc ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

newdigit
LocoDigitale
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 23:26
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Stradella
Contatta:

#5 Messaggio da newdigit »

Si infatti collego tutto (anche il booster a M2) ma non c'è tensione da nessuna parte. Ho paura che la versione di booster che ho io (che ha un codice diverso da tutte quelle che ho visto nelle varie foto e cataloghi) abbia una sorta di protezione che interviene se non "sente" il palmare roco collegato.
Mi è venuto in mente di costruire il Booster Zdcc, c'è la possibilità  di acquistare il C.S. ?

Non riesco a trovare lo schema dello showdcc.....

Ciao e grazie per la pazienza
Piero Ricciarelli

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

Per il pcb cheidi a luca. CMq se dal pc non esce il dcc il rpoblema non cambia.
In merito al circuito dello showdcc sta nell'help
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

teus69
LocoDigitale
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:48
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Brescia

#7 Messaggio da teus69 »

Chiedo scusa, ma mi sorge un dubbio. Tutto quanto si è detto su Railyprog e Booster Roco, è possibile applicarlo ad un qualsiasi altro booster? Ad esempio il booster della LENZ ...

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#8 Messaggio da Buddace »

teus69 ha scritto:Chiedo scusa, ma mi sorge un dubbio. Tutto quanto si è detto su Railyprog e Booster Roco, è possibile applicarlo ad un qualsiasi altro booster? Ad esempio il booster della LENZ ...
Dipende.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi