aiuto per passaggio a livello automatizzato

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
aborotto
TrenoDigitale

aiuto per passaggio a livello automatizzato

#1 Messaggio da aborotto »

Salve, ho acquistato di recente il passaggio a livello automatizzato della FALLER 120171. Questo passaggio a livello oltre ad avere le sbarre con movimento automayizzato ha una centralina che funziona in continua 16V che gestisce l'apertura....il lampeggio dei segnali e la chiusura del passaggio. Il problema è che ho seguito passo passo cablaggio ma non riesco proprio a farlo funzionare. se collego tutto e non metto il contatto reed, come alimento la centralina essa apre le sbarre......inizia a lampeggiare i led....chiude (tra l'altro anche impostando i 20 secondi....si chiude dopo due o tre secondi) e i led iniziano a lampeggiare e continuano all'inffito.....mettendo il reed le cose non cambiano. Le domande sono ma come è possibile che parta la sbarra se il contatto tra GND e START non è chiuso?....inoltre non dovrebbe essere al contrario il funzionamento del led rosso........arriva la loco...partono i segali....si chiude la sbarra e i segnali continuano.....si alza la sbarra e i led smettono di funzionare.....
Posto delle immangini delle istruzioni se mi potete aiutare sarebbe un grande aiuto.

Ps ho preso il reed della roco 42605..e i relativi magneti e inoltre non si sa mai ho preso anche un rele 10019 sempre della roco......
io purtroppo di elettronica non so niente...nemmeno come e a cosa serve il rele.

Immagine
cablaggio motori e contatto reed

Immagine
cablaggio led

Immagine

Immagine

Grazie davvero di tutto l'aiuto che potete darmi....è la quarta notte che ci passo senza risultato.

aborotto
TrenoDigitale

#2 Messaggio da aborotto »

nessun consiglio?......stavo pensando che quasi quasi metto di reed collegati ad un relè che comandi l'alimentazione.....il treno arriva....chiude il contatto...scatta il relè..e parte l'alimentazione......il treno supera il passaggio.....scatta il secondo reed.......scatta il relè e chiude l'alimentazione....

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Mi spiace ma non conosco il prodotto in questione.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

aborotto
TrenoDigitale

#4 Messaggio da aborotto »

putroppo io capisco molto poco.....quasi nulla di elettronica eltrimenti con il tester mi metterei a cercare di capire cosa c'è che non va.....non credo che il problema sia la centralina ma sono più propenso a dare la causa alla mia ingoranza in materia.

lugbog
TrenoDigitale

#5 Messaggio da lugbog »

sei sicuro che il dispositivo va alimentato in continua,osservando lo schema l'alimentazione viene fatta a 16V corrente alternata,ciao e non continua,forse ti sei sbagliato nel scrivere

aborotto
TrenoDigitale

#6 Messaggio da aborotto »

mi sono espresso male in effetti....e in alternata...lo alimento con il decoder del multimaus

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#7 Messaggio da Buddace »

e in alternata...lo alimento con il decoder del multimaus
Esce corrente continua dai decoder!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

aborotto
TrenoDigitale

#8 Messaggio da aborotto »

posso aver fatto un errore così madornale!!!!! mi sa che il problema lo stò risolvendo ora......

aborotto
TrenoDigitale

#9 Messaggio da aborotto »

ma i 16 v ac noo sono quelli che sviluppa il multimaus

lodi12
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: NanoX

#10 Messaggio da lodi12 »

Calma e sangue freddo....se lo alimeti con un decoder(????) la corrente erogata dal decoder è continua se lo alimenti col trasformatore de multimaus allora è alternata.... :wink:

aborotto
TrenoDigitale

#11 Messaggio da aborotto »

allora sulla scatoletta c'è il simbolo di entrambi i tipi di alimentazione......16 v con il simobolo della s rovesciata e 12 v con il simbolo diritto con sotto i trattini....io penso che porti entrambi i tipi di alimetazione.

aborotto
TrenoDigitale

#12 Messaggio da aborotto »

ora vi posto una foto......

Immagine

chuso.......con il suo coperchio....

Immagine

scheda aperta.....senza copertura.......

dategli un occhio e ditemi voi

lodi12
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: NanoX

#13 Messaggio da lodi12 »

Posso dirti che di sicuro puoi alimentarlo con il multimaus di altro devi aspettare i più esperti

lugbog
TrenoDigitale

#14 Messaggio da lugbog »

non vorrei dire una stupidata,ma a vedere la foto del decoder sembra in formato motorola,e mi pare che con il lokomaus i decoder motorola no li gestisce,

tristan
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#15 Messaggio da tristan »

prova a mettere in corto i fili che dovrebbero andare ai reed e dai alimentazione
cosa succede ?

Rispondi