Che programmatore usi? (schema se possibile)
Ciau
Despx

Moderatore: Seba55
OK FATTOBuddace ha scritto:Se sei con il 98 prova tranquillamente l'icprog!
Non devi programamre alcune cv. I valori predefiniti sono gia dentro le cv.A questo punto ho montato il pic sul "decoder" e con railyprog ho scritto le CV predefinite come da .pdf .
Prova a leggere una cv! Ovviamente collega delle lampadine per poter leggre le cv.Con Railyplan ho "inventato" una LOCO con CV1=3, F2, F3 e F4.
Appena vado in modalita' plastico e do' corrente su U1, U2 e U3 col tester leggo sempre 18 Volt circa. Mad
Ho preparato tre decoder, uno coi 3 finali montati e due senza. Il comportamento e' lo stesso per tutti e tre. Non capisco.
Nessun consiglio e ho fatto da solo. Ho collegato al comune e, alternativamente alle uscite una lampadina da 12 Volts. NULLA!! ho cercato di leggere la CV 1 ma Railyprog non si ferma.ingroby ha scritto:Sono quasi pronto per leggere le CV. A quale uscita e' meglio collegare la lampadina. Ho realizzato il PCB del decoder con PIC12CE519 e quindi U1 e U2 non sono collegate a nulla.
Sputtanato l'oscal del pic ?Possibile che sia questo il problema? Question Question Question Mi pare strano!
Qulacuno puo' aiutarmi?
Precisazione. il file che ha spedito leggera a mia insaputa è un altra versione che il nostro carlo aveva modificato per noi possessori dello zdcc. Come ho scritto in altro topic:Ho risolto grazie alla nuova versione del firmaware avuta da Leggera. Very Happy
GRAZIEEE!!! Rinnovo pubblicamente a lui un invito per una cena o pranzo a piacere quando gli capitera' di passare da Roma.
Ragazzi ho messo una nuova versione del software per il dec funzioni. Si tratta di quella che già Leggera aveva fatto girare.
La differenza fra le due versioni sta nel fatto che la vecchia versione perdeva il valore della cv1 se lo si usava con lo zdcc...diversamente con il lokmaus e twincenter andava senza problemi. La versione che c'è adesso risolve il problema con lo zdcc ma evidentemente anche problemi simili di altre centrali.
NO no assolutamenteingroby ha scritto:OK OK Nuccio
Se vuoi l'invito e' valido anche per te![]()
![]()
![]()
![]()
![]()