booster roco e collegamento SRCP

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
lucaregoli
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

booster roco e collegamento SRCP

#1 Messaggio da lucaregoli »

Ciao a tutti.
Sto cercando un circuito per collegare il PC al booster Roco del Locotopo II che integri un circuito di protezione cc e l'uscita per il binario di programmazione (lettura e scrittura CV).

Esiste già  fatto da qualche parte?

Ciao e grazie

Luca

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Contatta:

#2 Messaggio da BuddaceDCC »

Teoricamente basta il circuito di lettura CV e la giusta impostazione del server. Ma praticamente funziona solo la lettura e non la protezione dei corti.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

lucaregoli
TrenoDigitale
Contatta:

#3 Messaggio da lucaregoli »

Certo, ho visto il circuito di lettura CV. Però la proposta era di trasformarlo in una cosa più utile: se integriamo un deviatore per binario di corsa / programmazione e inseriamo a monte una protezione per cc si può usarlo permanentemente con il vantaggio di non dover riparare il booster in caso di corto.....

Ciauz

Luca

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Contatta:

#4 Messaggio da BuddaceDCC »

lucaregoli ha scritto:Certo, ho visto il circuito di lettura CV. Però la proposta era di trasformarlo in una cosa più utile: se integriamo un deviatore per binario di corsa / programmazione e inseriamo a monte una protezione per cc si può usarlo permanentemente con il vantaggio di non dover riparare il booster in caso di corto.....

Ciauz

Luca
Non mi sono spiegato, il medesimo circuito ch serve a legere le cv dovrebbe funzionare da protezione dai corti. Abbiamo fatto qualche prova ed abibamo constatato che non funziona.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi