Ciao a tutti.
Sono un neofita e quindi vi chiedo di avere pazienza se farò domande banali.
Ho letto l'articolo per trasformare un pc in una centrale e vorrei realizzare il circuito per leggere le CV. Ho comprato da pochi giorni il Lokmaus2 e relativo booster.
Provo ad allegare alla presente il disegno del circuito che ho modificato per il collegamento al booster roco. Ho fatto errori?
Ciao e grazie per la risposta.
Mi sono attenuto a quanto c'é nella pagina, infatti ho eliminato R5, R6, D3 e il connettore M3 solo per capire meglio i collegamenti con il booster Roco, nonostante questo mi é rimasto un dubbio e cioè: M4 va connesso con Master e M2 con Booster out del booster Roco?
Ciao e grazie
Arieccomi con i dubbi e le perplessità !!
Risolto il problema di utilizzare DDW + RAILYPLAN + Booster Roco, ora funziona tutto come previsto (SIETE GRANDI!! non finirò mai di dirvelo ), ho iniziato il montaggio del circuito per leggere le CV.
Devo fare il collegamento tra il connettore M2 e l'OUT del Booster. I due fili del connettore M2 vanno al pin 1 e 6 dell'RJ12 (come il cavo che dal PC va al Master del booster) o a qualche altro contatto?
Un grazie
Roberto
ingroby ha scritto:Arieccomi con i dubbi e le perplessità !!
Risolto il problema di utilizzare DDW + RAILYPLAN + Booster Roco, ora funziona tutto come previsto (SIETE GRANDI!! non finirò mai di dirvelo ), ho iniziato il montaggio del circuito per leggere le CV.
Devo fare il collegamento tra il connettore M2 e l'OUT del Booster. I due fili del connettore M2 vanno al pin 1 e 6 dell'RJ12 (come il cavo che dal PC va al Master del booster) o a qualche altro contatto?
Un grazie
Roberto
M2 e' l'uscita del binario di programmazione!
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Scusa Buddy ma... sono anziano (51 anni) ma non rincoglionito!.
Se vai alle news di questo sito alla pagina: http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... menti.html
subito sotto la foto del prototipo funzionante leggerai:
"Il suo utilizzo è banale. Ad M1 va collegato un pezzo di binario che useremo esclusivamente come binario di programmazione. M2 va collegato all'uscita DCC del nostro Booster."
Poi nella risposta che mi hai dato in questo topic il 1 Agosto scorso mi hai confermato che M4 va al MASTER del booster e M2 a OUT BOOSTER. A questo punto mi rimane solo M1 per il binario di programmazione, o no?
In ogni caso (M1 o M2 che sia) all'RJ12 i due fili vanno agli estremi?
Saluti e grazie
Roberto
Ad M1 va il binario di programmazione e ad M2 l'uscita DCC del booster. In poche parole a M2 devi collegarci l'uscita binari del booster.
L'ingresso master dell booster va collegato o a M3 o a M4!
Se vuoi collegare l'uscita master direttamente a M3 togli R5, R6 e D3I fili da usare sul connettore sono descritti nello schema.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Grazie Budd
Quindi... a M2 collego Track out. BENE ora é chiaro!!
Tutto ciò vuol dire che o faccio funzionare il plastico (M4 - Master, Track out-plastico) o leggo e programmo le CV (M1-binario, M2-Track out).
Contemporaneamente non é possibile; e se...
Sai per caso a che potrebbe servire il connettore RJ12 Booster out?
Come al solito vado a cercare sempre qualcosa che mi complichi la vita!!!
Saluti e grazie
Roberto