L' SRCP e' una invenzione brillante che consente di avere una centralina nel PC (espletato dal famoso DDW - aggratis), e con dei sw (Client) generalmente anche loro freeware. Basta avere un booster da pochi euro ed hai un "minimo" per fare DCC!!!
Tutti il resto che hai citato , sempre secondo me, e' preferibile da usarsi dopo, quando ti nascono nuove esigenze, perche' dietro a quella roba ci attacchi anche dei sw potenti - ma mai gratis - (forse a parte il JMRc come diavolo si chiama...)
Quindi sono due mondi diversi. Il primo puo' servire per iniziare, al secondo si arriva dopo.
E come sempre mi spiego con un esempio; ieri ho visto un filmato televisivo sulle ferrovie svizzere. Prima ogni tanto ci viaggiavo; quindi all' inizio mi ha creato nostalgia. Poi ad un certo punto, oltre ai viadotti, gallerie, linee banalizzate, cioe' convogli che passano tranquillamente da un binario all' altro delle linee a doppio binario, poi ad un certo punto hanno mostrato anche convogli merci fatti con qudruple

I tecnici, gli americanisti (che devono mettere loco, davanti, in mezzo e dietro) cosa dicono??
Saluti
Sergio