Ciao ragazzi,
so che non centra molto col dcc ma....
oggi sono andato da Panorama ed ho trovato il rasoio Gillette M3Power, per intenderci quello che vibra mentre rade la barba e leggendo sulla scatola le sue caratteristiche ho visto che veniva menzionato un motore....per 15 euro l'ho comprato.
A casa, una volta smontato ecco che cosa ho trovato.
Funziona a 1,5V è silenziosissimo ed abbastanza potente.....a voi immaginare come utilizzarlo......
Ciao
Despx
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.
HHAAAA ma allora vi siete ricordati che mi sposavo.....Bud è già tutto passato, sabato scorso 9 aprile, io e Paola abbiamo detto il SI!!!
Il rasoio è stato un caso mentre facevamo la spesa....ed in ogni caso tranquillizzo Alberto R. dicendo che per radermi uso un rasoio elettrico perchè le lamette mi irritano la pelle
Ma....avete visto quant'è piccolo sto motore?...si potrebbe usare per fa girare le ventole di una D445 o per alzare i pantografi....oppure (se uno e matto) usare un motore per ogni asse di una loco come nella realtà !!!!
Ciao
Despx
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.
Congratulazioni Despx, ma non sei in viaggio di nozze?
Il motorino è interessante, ma non economico se devi comperare il rasoio, di altrettanto piccoli ce ne sono dentro ai cellulari, ma non so quanta forza abbiano.
Alberto R. ha scritto:Congratulazioni Despx, ma non sei in viaggio di nozze?
Il motorino è interessante, ma non economico se devi comperare il rasoio, di altrettanto piccoli ce ne sono dentro ai cellulari, ma non so quanta forza abbiano.
Ciao
Hanno certamente tanta forza da poter spostare l'intero cellulare... generalmente fino a farlo cadere per terra!
Partiamo l'ultima settimana di luglio x una crociera nei fiordi norvegesi, adesso lassù fa troppo freddo e l'oceano è troppo cazzoso.
Certamente 15 euri non sono economici (anche se conprare un cel da 60 euri per un motore mi sembra una follia....e trovarne rotti non è facile) ma non saprei dove scovare motori così piccoli in commercio a meno....
Ciao
Despx
Si anch'io ho un Ecovip 3 di 10 anni, probabilmente uguale al tuo.
E' un mezzo che mi ha dato molte soddisfazioni, (tranne l'estate scorsa che ha fatto il matto)
Purtroppo negli ultimi anni lo sto usando poco perchè ho rifatto la casa e quindi tutte le risorse sono state dirottate in quella.
Ciao
P.S. Io abito in zona Ponte IV martiri a 1 km dal Prato Della Valle
Despx ha scritto:Partiamo l'ultima settimana di luglio x una crociera nei fiordi norvegesi, adesso lassù fa troppo freddo e l'oceano è troppo cazzoso.
Certamente 15 euri non sono economici (anche se conprare un cel da 60 euri per un motore mi sembra una follia....e trovarne rotti non è facile) ma non saprei dove scovare motori così piccoli in commercio a meno....
Ciao
Despx
fiera dell'elettronica..
PROTETTO DA
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi