rocrail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
fico
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 14:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: milano

rocrail

#1 Messaggio da fico »

sempre a proposito del software "rocrail": ho trovato come farlo funzionare con Vista. Però mi piacerebbe scambiare qualche opinione se ci sono degli utenti. Trovo che sia macchinoso e difficile costrutire il proprio tracciato. Non ho capito se è possibile impostare un tracciato a più piani.

Poichè come già  ho detto sono un neofita, prima di eventualmente acquistare un software, volevo vedere se me la cavavo co uno free: per questo ho scaricato rocrail, che ho conosciuto attraverso il forum.
Qualcuno può darmi eventualmente qualche consiglio su altri programmi da valutare? Ho provato anche a scaricare "Railplain" e "TrackONES", sempre visti sul sito...ma mi sembrano "ostici". Purtroppo non ho molte conoscenze informatiche, solo da utilizzatore, ne' elettrotecniche (faccio il medico) Grazie

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Bhe tra quelli che hai nominato di sicuro rocrail li batte tutti anche se secondo me gli sviluppatori hanno molto da lavorare. Credo che il problema principale sia che il software è concepito solo per la gestione automatica del tracciato....tralasciando aspetti fondamentali circa la facilità  d'uso della gui.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

MG42
LocoDigitale
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 8:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: INTELLIBOX

#3 Messaggio da MG42 »

Ciao a tutti.
Rocrail è bellissimo e relativamente facile da usare anche se le istruzioni sono troppo sintetiche.
I piani si possono creare facilmente: vai dove si creano gli elementi..
Domani dall'ufficio ti spiego meglio.
Buon lavoro.

Giuseppe.

fico
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 14:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: milano

rocrail

#4 Messaggio da fico »

MG42 ha scritto:Ciao a tutti.
Rocrail è bellissimo e relativamente facile da usare anche se le istruzioni sono troppo sintetiche.
I piani si possono creare facilmente: vai dove si creano gli elementi..
Domani dall'ufficio ti spiego meglio.
Buon lavoro.

Giuseppe.
Ti ringrazio molto dell'interessamento. Se mi puoi dare qualche dritta, te ne sarò grato....
sto iniziando a costruire n plastico in N digitale

Rispondi