Blocchi in TC

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
sean1955
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II - WDigipet 2009 PE

Blocchi in TC

#1 Messaggio da sean1955 »

Ciao amici,vorrei risolvermi un dubbio,nell' assegnare a ciascun blocco i contatti o sensori di occupazione mi sono trovato che TC diversamente da WDigipet non riconosce solo il numero del sensore di una data tratta ma ha bisogno di un'altro dato(casella INPUT).Io ho 12 moduli di retroazione UHL con 8 porte ciascuno collegati in cascata con terminale alla centralina.
WD nell'assegnare le tratte,chiedeva solo il numero corrispondente all'ingresso nel modulo per esempio 56,voleva dire che la porta era la numero 8 del modulo numero 7.Ora TC come li assegna? Nel caso precedente devo immettere il numero 8 nella casella indirizzo e il numero 7 nella casella Input? Spero di essere stato chiaro.
Grazie

RAMSESVI
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Z21 Roco

Re: Blocchi in TC

#2 Messaggio da RAMSESVI »

sean1955 ha scritto:Ciao amici,vorrei risolvermi un dubbio,nell' assegnare a ciascun blocco i contatti o sensori di occupazione mi sono trovato che TC diversamente da WDigipet non riconosce solo il numero del sensore di una data tratta ma ha bisogno di un'altro dato(casella INPUT).Io ho 12 moduli di retroazione UHL con 8 porte ciascuno collegati in cascata con terminale alla centralina.
WD nell'assegnare le tratte,chiedeva solo il numero corrispondente all'ingresso nel modulo per esempio 56,voleva dire che la porta era la numero 8 del modulo numero 7.Ora TC come li assegna? Nel caso precedente devo immettere il numero 8 nella casella indirizzo e il numero 7 nella casella Input? Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Questa tua domanda interessa anche a me...spero che qlc possa rispondere....scusa una cosa quali sono questi moduli UHL?
ciao

sean1955
PlasticoDigitale

#3 Messaggio da sean1955 »

Moduli di retroazione Uhlenbrock art.63340.
Gestisce 8 contatti o tratte come si voglia dire

sybic2003
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox Uhlenbrock + Train Controller Silver 7

#4 Messaggio da sybic2003 »

Train controller gestisce i sensori con due dati. Il primo è riferito al numero di modulo, il secondo è il numero di ingresso del modulo. Ogni modulo gestisce 16 ingressi, praticamente come gli S88.
In sostanza avendo 12 moduli da 8 ingresso, il TC vede 6 moduli da 16 ingressi. Se per esempio il secondo modulo messo in cascata impegna l'ingresso 4, nel TC si dovrà  indicare l'indirizzo ADDRESS 1 ed input 12.

sean1955
PlasticoDigitale

#5 Messaggio da sean1955 »

Troppo gentile,grazie mille

Rispondi