Ciao a tutti, sto seguendo e collaborando alla costruzione, da parte di un amico, della scheda Gen-li di Paco...a parte le difficoltà incontrate per stampare la basetta (non so se sia un problema della stampante laser o della carta lucida usata) siamo riusciti ad assemblarla ma una volta collegata non viene letta da nessun software (Rocrail, JNMRI o la demo di Traincontroller...i software dicono che la porta seriale è già occupata e che non è possibile effettuare il collegamento...abbiamo provato a controllare se gli integrati si fossero fusi o se i collegamenti fossero ok...sembra tutto sia al suo posto...la mia domanda è la seguente: qualcun'altro ha avuto problemi del genere? (il sistema operativo è windows XP)
Grazie a ttutti per la collaborazione. Gianluca
Gen-li e software
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
- Contatta:
Re: Gen-li e software
Mmmm, non possiedo la GenLi, ma se il software ti dice che la porta seriale è occupata devi avere un problema nella configurazione del software sul PC: o selezioni la porta errata o, effettivamente, un altro software la sta utilizzando.gianluca ha scritto:i software dicono che la porta seriale è già occupata e che non è possibile effettuare il collegamento.
Hai provato a collegarti alla GenLi con Hyperterminal, come spiegato nella documentazione di Paco?
Questa dovrebbe essere la prima prova da fare. Se tutto funziona, assicurati di aver chiuso Hyperterminal e prova poi con un altro software.
Giorgio
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- La mia centrale digitale.: NanoX-S88 LokMaus EcoS
ciao, io ho fatto la genli di paco e mi funziona con i software da te citati. La primissima cosa da fare è verificarne il funzionamento con Hyperterminal secondo quanto detto nel manuale.
potresti aver caricato male il firmware, oppure potrebbe essere saltato il pic.
se tutto funziona prova a cambiare l'indirizzo della GenLi con Hyperterminal.
facci sapere
potresti aver caricato male il firmware, oppure potrebbe essere saltato il pic.
se tutto funziona prova a cambiare l'indirizzo della GenLi con Hyperterminal.
facci sapere
-
- LocoDigitale
- Scala: H0
- La mia centrale digitale.: Analogico
Ciao e grazie a tutti per le risposte...è proprio quello che abbiamo fatto...provare a verificare il funzionamento da Hyperterminal e cambiato l'indirizzo di entrambi le seriali che il computer possiede...è stato inoltre riprogrammato il pic ma niente...probabilemente è il computer o la scheda che ha qualche contatto errato...