Pagina 1 di 1

DecoderPro

Inviato: giovedì 1 febbraio 2024, 19:34
da mattfra
Buonasera,
ho DecorPro versione 5.6 Windows 10.
Una volta inserita una loco, letto tutte le CV e salvata.
Dal roster non mi riesce piú entrare in Programmazione avanzata ma solo nella Basic.
Se non rimettendola come locomotiva nuova.
Non capisco dove sbaglio.
Grazie a chi mi puó aiutare.
Saluti
Francesco

Re: DecoderPro

Inviato: venerdì 2 febbraio 2024, 0:04
da Marco Fornaciari
Spiegati meglio, il menù programmazione è suddiviso in tante sezioni (menù), la basic è una di queste, il tutto è nella barra in alto nella finestra programmazione.
Per caso non compare tutto il menù delle sezioni di programmazione?
Non è che per caso il decoder selezionato è un funzioni o non presente nell'elenco di defaut di decodepro?
A me fa così sulla pilota TD Vitrains, ma al momento ho solo letto e non modificato nulla, ovvero i singoli menù li apre ma avvisa che non ha nulla da far vedere.

Re: DecoderPro

Inviato: venerdì 2 febbraio 2024, 12:13
da mattfra
Aprendo il programma, viene la schermata con File Modifica Impostazioni Azioni ecc. poi sotto piú grande cè nuova loco identifica ed aiuto.
Quando seleziono una loco e poi vado su menu azioni e programma, non vedo i dati che ho caricato quando ho inserito la loco.
Devo leggere ancora tutte le CV?

Re: DecoderPro

Inviato: venerdì 2 febbraio 2024, 12:40
da Marco Fornaciari
Ma sei sicuro di avere salvato i dati letti dal decoder?
Direi di no.

Re: DecoderPro

Inviato: venerdì 2 febbraio 2024, 19:27
da mattfra
Cè la voce salvare nel roster, quella si, o si deve salvare da qualche altra parte?

Re: DecoderPro

Inviato: venerdì 2 febbraio 2024, 20:37
da Marco Fornaciari
Non risultano altri comandi, a parte che se non hai salvato ti avvisa quando esci.
Rileggi il decoder e risalva, ovvero crea una nuova loco solo dal PC e salvala con i valori di defauto che mette decoderpro.
Poi vedi.
Se non funziona reinstalla decoderpro.

Re: DecoderPro

Inviato: venerdì 2 febbraio 2024, 21:07
da mattfra
Niente non funziona, ho anche provato a cancellare decoder pro e reistallarlo.
Grazie mille comunque.

Re: DecoderPro

Inviato: venerdì 2 febbraio 2024, 23:30
da Marco Fornaciari
Ma la versione di Java è quella che è richiesta da decoderpro?
Per windows non ho conoscenze al di fuori delle versioni professional, ma so che le altre versioni hanno dei limiti.

Re: DecoderPro

Inviato: sabato 3 febbraio 2024, 10:24
da mattfra
Ho la versione 8, cliccando su aggiorna mi dice che è la verione piú recente.

Re: DecoderPro

Inviato: lunedì 5 febbraio 2024, 10:28
da Buddace
cancella il workspace di decoder rpo che non si cancella disistallandolo o in alternativa creane uno nuovo.

Re: DecoderPro

Inviato: martedì 6 febbraio 2024, 22:33
da mattfra
SI era il roster che non avevo cancellato nella reinstallazione.
Grazie mille.