Cosi' pareva anche a me, ma al momento c'e' qualcosa che non mi torna. Allora dal momento io provo di tutto e continuo a modificare le cose, mi permetto di rifare la domanda riferendomi ad un caso concreto. Supponiamo di isolare sul plastico una linea ad anello, e di dividerla in questa maniera;
- Staz. A con i suoi 2 bravi reed (il primo di rallentamento ed il secondo di stop in stazione)
- poi un tratto di linea normale con un solo reed che congiunge la Staz A alla B
- poi Stazione B sempre con 2 reed come la stazione sopradescritta
- poi un' ultimo tratto di linea che unisce la Stazione B alla A
Per semplificare, senso unico di circolazione dei treni, niente itinerari, ne' scambi, ne' altro.
Poi prendiamo una loco X e la facciamo girare sopra e ci gira che e' un piacere.
Togliamo la loco X e mettiamo la loco Y con address diverso e rifacciamola girare: tutto OK.
Ora proviamo a mettere le due loco insieme (per esempio da parti opposte della linea) e facciamole partire; ci dovremmo aspettare che l' algoritmo interno del sw dovrebbe riconoscere dopo un po' che ci sono 2 e non 1 loco, ed adeguarsi di conseguenza. Questo non succede

. Allora probabilmente bisogna fare qualcosa per "avvisare"

che ci sono 2 loco sulla linea. Forse l' inghippo sta proprio qui.....

Chi ha provato qualcosa del genere, mi puo' dire se questo sw in qualche maniera consente di fare il blocco automatico dei treni od occorre per forza fare qualcosa di piu' o di diverso da quello che ho descritto sopra?
Thank's - Sergio