Uscita la versione Bronze di TC 7

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
RAMSESVI
PlasticoDigitale
Messaggi: 283
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 19:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Z21 Roco

#1 Messaggio da RAMSESVI »

qlc che è un po piu' ferrato e che conosce TC riesce a capire quali sono le differenze con la versione argento?
Grazie

sybic2003
TrenoDigitale
Messaggi: 79
Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 20:53
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox Uhlenbrock + Train Controller Silver 7
Località: Castiglione della Pescaia

#2 Messaggio da sybic2003 »

La versione BRONZE non si discosta molto dalla 5.8
La versione SILVER si diversifica per:
- visualizzazione;
- trattazione dei blocchi e punti di contatto in maniera diversa ( abbiamo più possibilità  di regolare il punto in cui deve iniziare a rallentare o a fermarsi un treno)
- si parla di instradamenti (routes) e blocchi (blocks) e non più di links;
- possibilità  di associre molticondizioni logiche per il funzionamento di dispositivi (semafori e scambi per esempio)
velocità  del programma stesso
le differenze sono anche tante altre.....

RAMSESVI
PlasticoDigitale
Messaggi: 283
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 19:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Z21 Roco

#3 Messaggio da RAMSESVI »

sybic2003 ha scritto:La versione BRONZE non si discosta molto dalla 5.8
La versione SILVER si diversifica per:
......
- trattazione dei blocchi e punti di contatto in maniera diversa ( abbiamo più possibilità  di regolare il punto in cui deve iniziare a rallentare o a fermarsi un treno)
-...
Grazie senti me la potresti spiegare meglio che mi interessa proprio questa cosa?

grazie

arma_legg
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 10:03

#4 Messaggio da arma_legg »

Interessa molto anche a me per l'automazione del plastico.
In poche parole conviene pensare alla silver o puo' essere sufficiente la bronze che costa molto meno per gestire un piccolo medio impianto con una stazione a sei binari e una seconda nascosta di testa a cinque binari?
Saluti,
marco

sybic2003
TrenoDigitale
Messaggi: 79
Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 20:53
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox Uhlenbrock + Train Controller Silver 7
Località: Castiglione della Pescaia

#5 Messaggio da sybic2003 »

In effetti con un impianto del genere può andare bene la Bronze. Dipende solo da quante cose si vogliono fare. Per esempio nella versione Gold è possibile associare un contatto per indicazione di binario occupato anche per gli scambi, cosa non fattibile con la Bronze e Silver. Non a tutti questa opzione può servire, dipende da come si vuole gestire l'impianto, se si volgiono liberare i vari istradamenti man mano che il treno transito oppure sono suffienti i blocchi normali. Dipende solo da cosa ci si vuole fare con il programma

RAMSESVI
PlasticoDigitale
Messaggi: 283
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 19:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Z21 Roco

#6 Messaggio da RAMSESVI »

sybic2003 ha scritto:In effetti con un impianto del genere può andare bene la Bronze. Dipende solo da quante cose si vogliono fare. Per esempio nella versione Gold è possibile associare un contatto per indicazione di binario occupato anche per gli scambi, cosa non fattibile con la Bronze e Silver. Non a tutti questa opzione può servire, dipende da come si vuole gestire l'impianto, se si volgiono liberare i vari istradamenti man mano che il treno transito oppure sono suffienti i blocchi normali. Dipende solo da cosa ci si vuole fare con il programma
Ciao senti e per quella cosa che ti avevo chiesto sopra riguaro ai blocchi?
Grazie

Rispondi