Ciao a tutti.....sto realizzando i sensori ad assorbimento per la presenza del convoglio in una determinata tratta,mi ha incuriosito quello di Luca Dentella.
Ho utilizzato tutti componenti elencati
Resistenze
R1 = 47 1/4W
R2 = 380 1/4W
Condensatori
C1 = 2.2uF 50V
Integrati
IC1 = H11AA1
Diodi
D1 = D2 = D3 = D4 = 1N4007
Altro
3 morsettiere 2 poli
Dopo averlo montato e collegato al tratto di binario isolato ho notato che quando la locomotiva inizia ad impegnare il tratto isolato ,il led che mi indica lo stato di tratta occupata sfarfalla fin quando la locomotiva impegna totalmente la parte isolata.
Da cosa potrebbe dipendere
sensore ad assorbimento
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: sensore ad assorbimento
Da prese di corrente non adeguatamente pulite sulla macchina.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: Digitale LENZ LH100
Ciao Giusedeo
anche io sto cercando di costruire il rilevatore di presenza di Luca Dentella ma NON ho capito come collegare il LED.....( che per altro non vedo nello schema) ; potresti essere cosi gentile dal farmi uno schemino con spiegazione facile dato che non ho conoscenze di elettronica ?
Grazie
anche io sto cercando di costruire il rilevatore di presenza di Luca Dentella ma NON ho capito come collegare il LED.....( che per altro non vedo nello schema) ; potresti essere cosi gentile dal farmi uno schemino con spiegazione facile dato che non ho conoscenze di elettronica ?
Grazie
-
- LocoDigitale
.... e poi :
è possibile sfruttare il segnale di occupazione per inviarlo ad un modulo Feed Back Lenz-Digital ( Lenz LR101 per intenderci ) ?
grazie per le risposte.
è possibile sfruttare il segnale di occupazione per inviarlo ad un modulo Feed Back Lenz-Digital ( Lenz LR101 per intenderci ) ?
grazie per le risposte.
-
- LocoDigitale
... nessun suggerimento ?.....
-
- LocoDigitale
Grazie Leggera
riusciresti a postare uno schemino veloce del collegamento del rilevatore di Luca Dentella ?
Grazie
riusciresti a postare uno schemino veloce del collegamento del rilevatore di Luca Dentella ?
Grazie