Succede che spesso (ma non sempre) quando "chiudo il gas", diciamo così, la locomotiva non si ferma e continua la sua marcia per un (bel) pezzo prima di fermarsi. A volte, se la metto al massimo, parte (ovviamente) a tutta velocità e non so nemmeno se prima o poi si fermerebbe da sola perché devo per forza togliere corrente all'Impianto altrimenti mi si va a schiantare da qualche parte.
A volte, però, parte e si ferma regolarmente....

Da cosa può dipendere?
Ho controllato tuti i valori importanti con Decoder Pro e ho anche fatto una volta il reset con Cv 8 = 8 ma il problema non si è risolto. Ovviamente non è un problema dell'impianto digitale perchè tutte le altre (molte) loco con relativi decoder non presentano problemi di questo genere.
Le inerzie sono nella norma per un decoder sound, mi sembra, 18 in accelerazione e 12 in frenata ( i valori dopo il reset, comunque).
La cosa strana è anche che mi sembra che in partenza parta un po' troppo "rapidamente" rispetto a una inerzia come quella impostata....
Per inciso, è vero quanto riportato come "avvertenza" nell'ultimo tab della maschera di Decoder Pro, ovvero che con il Loksound 4 i valori di inerzia vanno moltiplicati per 3 per adeguarli agli altri decoder?
Grazie a tutti per l'aiuto!!
Marco