Buona sera a tutti , sono Fabrizio nuovo iscritto al sito
Sto costruendo un plastico in H0 gestito da centrale esu Ecos2 e da rocrail, ho un problema( per ora...) quando metto in automatico e avvio il programma facendo viaggiare una loco attraverso i blocchi gestiti da esu detector la centrale va in blocco , ciò non accade se muovo io la loco anche tramite il programma rocrail, mi sembra che ciò coincida con la perdita della connessione al server di rocrail i blocchi funzionano e non ci sono corti...
qualcuno potrebbe aiutarmi grazie
saluti Fabrizio
rocrail
Moderatore: Seba55
-
fabrizio76
- Analogico
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: digitale esu ecos 2
-
Buddace
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: rocrail
con questi pochi dettagli che hai descritto sembrerebbe che viene rilevato un ghost e Rocrail fa scattare la fermata di emergenza. Una possibile causa è la non corretta associazione dei sensori dentro il blocco.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
docdelburg
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Digitrax DCS52 e DCC++
Fabrizio, per poterti aiutare occorre avere i files del tuo tracciato per verificare eventuali problemi.
Guarda i tuoi messaggi privati in questo forum.
Guarda i tuoi messaggi privati in questo forum.
Mauro Menini
-
E2PROM
- DCCReady
- La mia centrale digitale.: Hornby Select
Ciao,fabrizio76 ha scritto:Buona sera a tutti , sono Fabrizio nuovo iscritto al sito
Sto costruendo un plastico in H0 gestito da centrale esu Ecos2 e da rocrail, ho un problema( per ora...) quando metto in automatico e avvio il programma facendo viaggiare una loco attraverso i blocchi gestiti da esu detector la centrale va in blocco , ciò non accade se muovo io la loco anche tramite il programma rocrail, mi sembra che ciò coincida con la perdita della connessione al server di rocrail i blocchi funzionano e non ci sono corti...
qualcuno potrebbe aiutarmi grazie
saluti Fabrizio
È capitato anche a me diverse volte con Rocrail e ci ho messo un po' per capire (uso una centrale Yamorc). Come ti è stato detto può essere nella configurazione dei sensori sui blocchi. Nel mio caso il problema era la configrazione degli eventi.
Te lo descrivo, magari anche per te potrebbe essere lo stesso problema. In particolare è necessario che rispetto alla direzione in cui arriva il treno il primo sensore nel senso di marcia generi l'evento enter, mentre l'ultimo sensore del blocco l'evento in.
È importantissimo fare attenzione alla direzione in cui arriva il treno poiché basta niente ed il "fantasma"
compare per bloccare tutto.Ovviamente ho supposto tu abbia 2 sensori per ogni blocco.
Spero ti sia stato utile e saluti
Luciano